Redazione
San Marco in Lamis, lunedì 16 marzo 2015 - Lucia Ruggieri la piccola enfant prodige sammarchese continua a mietere successi nel panorama musicale delle nuove proposte canore. Un secondo posto più che meritato al Talent Show città di Apricena, appuntamento di "Noi Tim in Movimento" la manifestazione che si è svolta a "Casa Matteo Salvatore. Un sodalizio che coniuga il divertimento alla promozione dei talenti locali e alla solidarietà. Iniziativa che nasce nell'ambito dei trainig formativi relativi alle discipline artistiche dello spettacolo nel settore canto, danza e teatro.
Gabri Dell'Oglio: "Lucia Ruggieri, la gioia che prova mentre canta é segno tangibile del suo talento. Non c'é sforzo né ambizione ma solo grande amore per la musica. Vederla dietro le quinte testimonia che é una bambina vera che assolutamente non gioca a fare la grande". Un ringraziamento particolare va al sindaco di Apricena, Antonio Potenza per la disponibilità e gentilezza mostrata verso tutti i partecipanti.
La manifestazione ripresa dalle Telecamere di 99TV con i primi due classificati del “Talent Show” saranno ospitati nella manifestazione “Il Salotto di Francesco” di Telefoggia, nella puntata del prossimo 25 marzo. A dare lustro alla serata anche l’associazione “Assori” di Foggia che presenterà il progetto “Testa Mani Cuore”. Ente Morale attivo da oltre un trentennio sul territorio foggiano, che persegue la finalità di promuovere la salute e diffondere la cultura dell’inclusione sociale delle persone con disabilità. Un grazie a Maria Elena Mastrangelo, autrice del monologo, mentre musica e testo della canzone sono di Giulio di Maggio e la coreografia e danza di Shirina Spagnoli.