Angelo Cera
San Marco in Lamis, giovedì 11 giugno 2015 - L' ex pr... non comprende o fa finta di non comprendere. Il solito superficiale attacco dell' ex pr... dimostra come il soggetto voglia continuare a mistificare i fatti tentando di imbrogliare i cittadini. Però, vista la sua insistenza nel confondere atti e fatti, mi viene il fondato sospetto che il soggetto, pur vantando cotanta istruzione, non abbia troppa dimestichezza nel discernere le competenze degli amministratori (cosiddetta politica) da quelle della burocrazia (dipendenti comunali).
Rispetto alla inammissibilità del finanziamento per l'edificio scolastico Balilla, va ricordato che la politica ha dato il corretto indirizzo sulla materia non potendo sostituirsi alle funzioni altrui; ma se il Rup (cioè il responsabile del procedimento che si identifica nel dipendente ics incaricato) non completa l' iter istruttorio di sua stretta competenza nelle forme del bando, ossia l'invio degli atti telematici, quale responsabilità può essere mossa al Sindaco o all' amministratore di turno? Anche sul fronte del Parco Avventura, di cosa può rispondere la politica se qualche dipendente si dimentica di istruire la pratica attraverso la relativa trasmissione degli atti all' organo regionale? Come si vede, sul punto nessuna responsabilità può essere addebitata alla politica e su questi aspetti, anzi, concordo con chi afferma che i responsabili del danno (che in questo caso non è erariale) dovrebbero andare a casa.
Da parte mia per tali questioni ho chiesto l' attivazione del procedimento disciplinare per le relative contestazioni di addebito, con la speranza che si ricavi in questo caso un ragno dal buco. Sulle solite cattiverie lanciate dall' ex pr... circa il servizio della pubblica illuminazione per la nostra città, tengo a precisare ancora una volta che Enel Sole non è il datore di lavoro di mio figlio Napoleone (consigliere regionale eletto con voti onesti e senza pretesti), e che comunque, diversamente da come parla l' ex pr... (cioè sempre a sproposito, in maniera superficiale e mai con dati certi alla mano) il servizio luce non solo non è aumentato ma sta offrendo miglioramenti che sono ad esclusivo carico dell' Enel Sole (si invita a leggere la delibera n. 36 consiglio comunale del 5 giugno 2012 e relazione istruttoria allegata).
Voglio precisare infine che queste continue offese, insinuazioni e giornaliere molestie dello stalker ex pr..., anche se dette in maniera dubitativa o interrogativa, hanno tutti i requisiti della diffamazione, non rappresentando una corretta critica politica, e perciò saranno tutte portate all' attenzione dell' Autorità giudiziaria per chiedere la legittima punizione di chi le diffonde.
On. Angelo Cera
Sindaco di San Marco in Lamis