San Marco in Lamis, mercoledì 4 dicembre 2024 - Poker celeste granata al termine di una gara in cui il risultato sarebbe potuto essere molto più largo se ci fosse stata più precisione sotto porta. Attaccano per novanta minuti i ragazzi del vice presidente De Theo e chiudono la contesa al venticinquesimo del secondo tempo quando Scanzano realizza la terza rete. Continua il momento magico in casa Asd San Marco sempre più in palla. CRONACA DELLA GARA ...
PRIMO TEMPO - Fin dai primi istanti è chiaro il copione della gara, locali schiacciati dietro per provare a difendere il pari e guadagnare un punticino e ospiti costantemente all'attacco per chiudere subito la contesa. Secondo minuto tiro di capitan Salerno fuori di poco. Quinto minuto su rimessa laterale di Pellegrini prima De Cesare di testa e poi Protino sul tap in non riescono a concretizzare. Sesto minuto Scanzano si mette in proprio, supera l'avversario, ma il suo tiro sfiora il palo. Dodicesimo minuto Scanzano per Cacchione che controlla e calcia alto da buona posizione. Ventiduesimo Cacchione pennella per Salerno che di testa manda alto. È un assedio continuo. Dopo pochi minuti Fiorentino scarica per Salerno che calcia alto. Alla mezz'ora Protino da buona posizione calcia al lato. Al minuto trentatre ci prova Nardella dal limite ma il portiere para in due tempi. Al minuto trentaquattro Troia in attacco con Morena che sfiora la traversa da fuori area. Al minuto trentacinque Protino serve a Cacchione la palla del vantaggio, ma il bomber di Serracapriola sbaglia incredibilmente a pochi metri dalla porta. Al quarantesimo tiro da fuori di Pellegrini parato dal portiere. Prima dello scadere altre tre nitide palle gol non sfruttate prima con Protino che calcia debolmente tra le mani del portiere e poi due volte Cacchione che non trova la porta a tu per tu col portiere. Si va negli spogliatoi sul risultato di zero a zero.
SECONDO TEMPO - Non cambia il copione, il muro dei troiani si alza ancora di più, ma stavolta capitan Salerno e soci entrano in campo con più determinazione e già al terzo sfiorano il vantaggio con Scanzano di testa su assist di Protino.
Al quarto minuto ci prova prima Salerno e sulla ribattuta Protino che colpisce in pieno la traversa. È tempo di sbloccarla allora Scanzano recupera palla, si invola verso la porta e da fuori area insacca per il meritato vantaggio ospite. Non contenti Protino e company continuano a macinare gioco, ma l'imprecisione sotto porta continua a fare da padrone. Al settimo Protino calcia fuori da ottima posizione. Dopo un minuto ancora Protino sbaglia un rigore in movimento. All'ottavo minuto Cacchione scatta sul filo del fuorigioco e raddoppia. Al quattordicesimo minuto il colpo di testa di Pellegrini viene respinto involontariamente da De Cesare prima di entrare in porta. Al sedicesimo grande giocata di capitan Salerno, controllo e tiro da fuori con palla che colpisce la parte bassa della traversa. Al ventesimo ancora Salerno, ma il suo tiro esce di poco alto. Al ventunesimo Cacchione sfiora la traversa su corner di Cristofaro. Al ventiduesimo ancora Cacchione servito da Dragano vola via sull'out di sinistra, ma calcia debolmente tra le mani del portiere. Al venticinquesimo partita chiusa con Scanzano che salta due uomini e trafigge l'incolpevole numero uno locale. Ancora occasioni negli ultimi venti minuti con Fiore e Dragano dalla distanza. Al minuto trent'otto Cristofaro per Potenza che calcia al lato da buona posizione. Al quarantesimo Dragano pennella per Ianzano che tutto solo calcia debolmente tra le mani del portiere. Poco prima dello scadere gol Troia con Morena che pesca il Jolly insaccando all'incrocio dei pali. Sul gong contropiede celeste granata con tiro di Potenza parato dal portiere, ma sulla palla si precipita un instancabile Fiore che viene atterrato. Per il direttore di gara è rigore che Potenza realizza. Termina così una gara in cui i campioni celeste granata hanno dominato in lungo e largo, pur non essendo stati molto precisi sotto porta. Da registrare la prima convocazione in Prima Squadra per Antonio Aucello già dall'anno scorso con la nostra Juniores. Antonio ha svolto tutto il settore giovanile con il Sant'Onofrio Calcio, società amica che ringraziamo. Consolidata la terza posizione in classifica per i ragazzi del dirigente storico Matteo Fredoni che Domenica torneranno al "Tonino Parisi" contro la Soccer Trani.
Mister Iannacone a fine gara: "queste sono le partite che temo di più perchè hai tutto da perdere e nulla da guadagnare. La squadra sta bene, ma occorre essere più precisi sotto porta. Alla fine abbiamo fatto quattro gol e va bene, ma un passo indietro nella realizzazione. I ragazzi devono convincersi che sono forti e non devono accontentarsi di fare il compitino che in queste gare può bastare, ma in altre, e lo abbiamo già visto, non basta. Occorre fare qualcosa in più".