Comunicato Stampa

Capitanata, martedì 17 dicembre 2024 -  L'abbandono indiscriminato di rifiuti lungo le strade provinciali della Capitanata è un problema che, grazie all’intervento di Giosuè Del Vecchio, assessore della Provincia di Foggia (Lista CON), sta finalmente trovando una soluzione concreta. A pochi mesi dal suo insediamento, Del Vecchio ha mantenuto la promessa di avviare interventi significativi per il miglioramento delle arterie pubbliche. Uno degli interventi più recenti riguarda la rimozione degli accumuli di rifiuti lungo la Strada Provinciale 22, che collega la Strada Statale 16 al Gargano, in un tratto a ridosso dell’autostrada A14.

In un video pubblicato il 16 dicembre 2024, Del Vecchio ha dichiarato: "Oggi, a distanza di pochi mesi dal mio mandato come consigliere provinciale, ho preso un impegno e l’ho mantenuto. Stiamo rimuovendo gli accumuli di rifiuti sulle strade provinciali. Ringrazio il presidente Giuseppe Nobiletti per la fiducia accordatami. Un impegno preso è un impegno mantenuto." L’operazione sulla SP 22 è solo uno dei tanti lavori avviati o completati lungo le strade della provincia. Il consigliere delegato alla viabilità, infatti, sta lavorando con determinazione per migliorare la sicurezza e il decoro delle arterie provinciali, affrontando con tempestività uno dei problemi più urgenti del territorio.

L’abbandono dei rifiuti rappresenta non solo un grave danno per l’ambiente e il paesaggio, ma anche un rischio per la salute pubblica e la sicurezza stradale. Grazie all’impegno dell’amministrazione provinciale, si sta dando un segnale forte contro queste pratiche incivili, coinvolgendo anche le comunità locali nella tutela del territorio. Del Vecchio ha ribadito la necessità di sensibilizzare i cittadini sull’importanza del rispetto per l’ambiente e il decoro delle aree pubbliche, sottolineando che solo con la collaborazione di tutti sarà possibile contrastare definitivamente questo fenomeno. Un intervento concreto, dunque, che dimostra come l’azione politica possa tradursi in risultati tangibili per il benessere collettivo.

 

UFFICIO STAMPA LISTA CON - Capitanata