Redazione

San Marco in Lamis, lunedì 21 ottobre 2024 -  L'Asd San Marco del presidente Aniello Calabrese esce sconfitta dal "Gaetano Scirea" di Stornarella contro la Soccer Stornara, ma quanti rimpianti. Orfana di Menicozzo, con Dragano non al meglio e costretto ad abbandonare il campo alla mezz'ora, capitan Salerno e company si giocano la gara a viso aperto, creano tanto, ma concretizzano poco. Alla fine termina 2 a 1 in favore dei padroni di casa, ma quanti rimpianti in casa Asd San Marco per non aver saputo concretizzare quanto prodotto. Ma veniamo alla cronaca.

 

 
PRIMO TEMPO Primissimi minuti con una Soccer propositiva soprattutto sull'out di sinistra dove Panelli mette0 al centro per Pugliese che calcia alto.Al quarto minuto ancora Panelli guadagna una punizione da buona posizione, ma Ardian è attento e respinge. Col passare dei minuti crescono i ragazzi di mister Iannacone e iniziano a macinare gioco All'undicesimo Cacchione preferisce l'assist al tiro vanificando una buona opportunità. Al quindicesimo Dragano pennella per Cacchione sul secondo palo, ma quest'ultimo anticipa il movimento e non riesce a realizzare. Al ventesimo gran palla di Protino per Salerno che al volo manda alto. Al minuto ventidue pennellata di Fiorentino per Scanzano che insacca di testa, ma per l'arbitro commette fallo e annulla. Alla mezz'ora ci prova un ottimo Nardella 2007 dalla distanza sfiorando l'incrocio dei pali.
Dopo cinque minuti ancora Cacchione entra in area e non riesce a trovare il guizzo vincente facendosi anticipare.
 
SECONDO TEMPO - Al secondo minuto è subito rigore per la Soccer. Pugliese in mischia calcia e la palla rimbalza su un braccio, per l'arbitro è rigore che lo stesso Pugliese realizza. Reazione veemente per Pellegrini, De Cesare e soci che all'undicesimo ci provano con Scanzano che da ottima posizione manda al lato. Al ventesimo minuto da una prolungata azione D'Aloia, Salerno, quest'ultimo scarica per Protino che insacca per il meritato pari. Alla mezz'ora Pellegrini ci prova da centrocampo, ma il portiere è attento e para. D'altra parte Panelli ci prova da fuori, ma Ardian è attento e smanaccia sulla traversa. Al minuto trentadue Nardella calcia alto dalla distanza. Ancora Protino prova il tiro da fuori mandando al lato.
Al minuto ottantadue nuovo vantaggio locale. Cross al centro deviato da Fiore e D'Ercole di testa spinge in rete lasciato colpevolmente solo. Ultimi minuti di forcing con Salerno su punizione che sfiora il palo e ancora Cristofaro dal limite calcia di poco fuori. Termina con la vittoria della Soccer una derby bello e avvincente.
 
Le dichiarazioni di mister Iannacone a fine gara:" ho detto ai ragazzi che questa partita avrebbe rappresentato un esame importante per capire meglio quale sarà il nostro ruolo in questo campionato. La prestazione c'è stata, ma sono venuti fuori limiti colmabili solo con assiduo lavoro e partecipazione continua agli allenamenti. Alcuni episodi certamente non sono andati a nostro favore, ma gli errori commessi in fase realizzativa e soprattutto negli ultimi passaggi e soprattutto sul secondo gol preso, sono da penna blu. Resta una buona prestazione, lineare, ma da compitino. Serve qualcosa in più per vincere le partite".