Redazione
San Marco in Lamis, mercoledì 16 febbraio - Poker del San Severo ad una spenta Asd San Marco la gara termina 4 - 1 per i padroni di casa. Doveva essere la Domenica del riscatto per i ragazzi del presidente Aniello Calabrese dopo la debacle di sette giorni prima col Trani, ma il San Severo si impone senza troppe difficoltà con un perentorio quattro a uno.
CRONACA DELLA GARA
Primo tempo - Dopo una lunga fase di studio in cui non accade praticamente nulla, al ventesimo minuto da un attacco laterale degli ospiti nasce il vantaggio del centravanti locale su respinta della difesa. Reazione celeste granata affidata a capitan Augelli bravo a pennellare un paio di volte per i compagni tuttavia senza fortuna. Al trentesimo una conclusione innocua da fuori area di un centrocampista locale trova la sfortunata deviazione di Viola per il raddoppio. Dopo pochi minuti Menicozzo con un gran tiro costringe il portiere ad un difficile intervento. Al quarantesimo disattenzione difensiva e triplo vantaggio locale. Dopo due minuti palo San Severo su azione da corner. Termina così la prima frazione.
Secondo Tempo - i ragazzi di mister Iannacone provano una timida reazione e dopo la punizione di Menicozzo di poco fuori, il tiro di Ruggieri alto sulla traversa, giunge il gol di Salerno bravo ad incrociare da posizione defilata. Il gol galvanizza i neo entrati Cristofaro, Coco, Perrone, Dimonte e Salerno che spingono creando diversi grattacapi alla difesa ospite. Al minuto trentacinque un tiro di Viola dalla distanza viene deviato dalla difesa e la palla sfiora il palo. Sul corner si crea una mischia in area con la difesa locale che fa buona guardia. In pieno forcing celeste granata giunge il definitivo 4 a 1 in contropiede. Dopo pochi minuti il direttore di gara decreta la fine della ostilità.
Dimenticare e ripartire il messaggio giunto dalla Società celeste granata nelle parole del presidente Aniello Calabrese: "Sapevamo di affrontare una buona squadra e avevamo messo in conto che ci poteva stare una sconfitta, ma non in questo modo. Si è spenta la luce per 25 minuti dove abbiamo concesso di tutto. Per giocare fuori casa in questa categoria ci vogliono gli attributi che Domenica non ho visto. Mancano otto giornate e resto fiducioso. Si può perdere, ma farsi umiliare è inaccettabile".
Mister Iannacone a fine gara: "I ragazzi sono scesi in campo contratti e nervosi, credo non abbiano ancora dimenticato il finale della Domenica precedente. Non abbiamo personalità per giocare fuori casa un certo tipo di partita. San Severo una buona squadra che gioca in maniera spensierata, senza obiettivi e si diverte. Noi una discreta squadra con un blocco mentale perchè guardiamo la classifica. Occorre trovare serenità e giocare per divertirsi comunque vada fino alla fine".
* Numeri da tuttocampo.it