Redazione

San Marco in Lamis, martedì 2 novembre 2021  -  Sconfitta di misura 2 a 1 dell'Asd San Marco al "Di Liddo" di Bisceglie contro l'unione Calcio. Al vantaggio di Manzari su calcio di rigore molto contestato dagli ospiti risponde Menicozzo con un bel tiro da fuori. Allo scroccare del minuto 90 scatta la maledizione, Manzari entra in area e trafigge Musco. CRONACA DELL GARA Bella partita tra due squadre molto ben messe in campo. Per la prima azione d'attacco bisogna attendere il decimo minuto quando Amoroso di testa manda fuori su assist di Preziosa.

La risposta del San Marco è affidata al destro del classe 2005 Grifa che, dal limite, sfiora il palo alla destra del portiere. Il match si svolge prevalentemente a centrocampo dove si rivede Menicozzo al rientro dalla squalifica. Attorno alla mezz'ora Manzari ci prova dalla distanza mandando alto sopra la traversa. Dopo cinque minuti Amoroso calcia debolmente tra le mani di Musco. Al quarantesimo ci prova Salerno dalla distanza con una gran botta respinta dal portiere. Al rientro in campo la gara sale di ritmo e intensità, ambedue le squadre provano a superarsi. Al decimo minuto ci pensa Consales di Foggia a sbloccare la gara decretando un rigore molto generoso in favore dei padroni di casa. Manzari dal dischetto non sbaglia. Accusato il colpo, i ragazzi di mister Iannacone non demordono e provano a riacciuffare il pari. Al venticinquesimo Ruggieri ci prova da fuori con una gran tiro a giro di poco alto. È il preludio al gol del pari che arriva a dieci minuti dal termine quando Ruggieri scarica per Menicozzo che dal limite dell'area controlla e trafigge Lullo. 

Sulle ali dell'entusiasmo Salerno e soci provano a prendersi l'intera posta in palio. Dopo due minuti lo stesso Salerno di testa non riesce ad angolare il tiro favorendo l'intervento di Lullo. A cinque minuti dal termine su una ripartenza celeste granata Moussa viene steso, l'arbitro interviene senza tuttavia disporre il secondo giallo al difensore biscegliese. La gara è aperta, tutto può succedere, ma al 90° l'ennesima doccia fredda per i ragazzi del presidente Aniello Calabrese, Preziosa recupera palla e lancia Manzari che entra in area e sigla il gol della vittoria. Si chiude così una partita bella, giocata a viso aperto da entrambe le compagini con l'ennesima rete subìta allo scadere che punisce oltremodo la formazione celeste granata comunque apparsa in grande crescita.
 
Le dichiarazioni di mister Iannacone a fine gara: "Quando vieni su un campo così difficile, fai la partita, passi in svantaggio per un rigore quantomeno discutibile, reagisci, trovi il pari e da quel momento pensi di poterla vincere, non puoi commettere quella gravissima ingenuità al 90° minuto e regalare l'intera posta in palio. Non credo nella fortuna e tantomeno nella sfortuna, credo nell'attenzione, nei tempi di concentrazione che evidentemente non riusciamo a tenere fino al triplice fischio. È veramente un peccato. Purtroppo staccando il cervello al 90° abbiamo regalato tanti punti pesanti. Al netto delle nostre difficoltà di organico e di uomini, stiamo dimostrando ogni Domenica di potercela giocare. La squadra è in crescita continua e tutti stanno recuperando la migliore condizione, ma urge alzare il livello d'attenzione".