Comunicato stampa
San Marco in Lamis, martedì 28 novembre 2017 - Brutta sconfitta per i nostri beniamini al cospetto di un avversario decisamente alla portata e con enormi difficoltà. L'Asd San Marco si presenta a Polignano priva di Ferrantino squalificato, Iannacone e Nardella infortunati. Nonostante le numerosissime palle gol create durante l'arco della gara, si rientra da Polignano con zero punti, imperdonabili gli errori difensivi.
PRIMO TEMPO
Dopo soli due minuti da una innocua punizione da centrocampo di Azzariti, Melchionda spizza di testa nella propria porta per il vantaggio locale. Inizia così il monologo Asd San Marco. Al sesto minuto su corner di Coco, Salcone calcia in porta a pochi metri dal portiere che compie un autentico miracolo. Al decimo Salerno di testa manda alto. Al quindicesimo Ianzano mette in mezzo per Salcone che non trova l'impatto con la palla. Al ventesimo minuto Ardit viene steso in area, per l'arbitro non è rigore, sulla respinta Salerno prova il pallonetto costringendo il portiere a un difficile intervento. Provano a trovare la via del gol anche Melchionda, Ianzano e Salerno dai venti metri su punizione, ma ogni tentativo risulterà vano. A cinque minuti dal termine il forcing diventa asfissiante, Salerno vede respingersi sulla linea di porta un gol praticamente fatto.
SECONDO TEMPO
Il motivo non cambia nel secondo tempo con De Cesare e soci costantemente riversati in attacco alla ricerca della vittoria. Al quinto Salerno di testa da buona posizione manda al lato. Al settimo Quitadamo su corner di Coco di testa manda al lato. Al decimo ancora Salerno su corner di Coco centra il palo. Al dodicesimo Quitadamo ci prova da fuori senza fortuna. Al ventesimo De Cesare agguanta il meritato pari su assist di Quitadamo. Nemmeno il tempo di esultare che da un madornale errore difensivo nasce il vantaggio dei padroni di casa. Al venticinquesimo Quitadamo servito da Melchionda solo davanti al portiere tarda la conclusione e si fa anticipare. Al ventottesimo Melchionda da buona posizione si gira e tira in porta, ma il portiere locale, migliore in campo, para a terra. Al trentesimo ancora De Cesare ci prova di testa mandando al lato. Continua fino al novantacinquesimo il forcing celeste granata senza tuttavia trovare la rete del pari. Torna con zero punti dalla non irresistible trasferta di Polignano la compagine di mister Iannacone. Forza ragazzi, non si molla e solo attraverso il lavoro si può "VOLARE".