Comunicato stampa
San Marco in Lamis, lunedì 18 maggio 2015 - Il Reali Siti rifila quattro reti alla compagine sammarchese. Domenica prossima i celeste-granata affronteranno il Sibillano Bari in casa Battuta d'arresto per l'ASD San Marco che alla terzultima di campionato, nel giorno in cui l’Audace Cerignola approda in Promozione, subisce la prima sconfitta in trasferta contro il Reali Siti Stornarella terzo in classifica. Un quattro a zero che non pregiudica il prosieguo dei celeste-granata verso quel secondo posto che vorrebbe dire finale play off in casa, proprio contro la compagine di mister Ciurlia.
Risultato che non rispecchia la prima mezzora di gara, con gli ospiti che hanno provato a colpire sfruttando le ripartenze di Giuseppe Guerriero e sfiorando il vantaggio prima sugli sviluppi di un calcio di punizione di Daniele, poi con Tenace, che indisturbato, su un cross di capitan Gualano, mette a lato di testa sfiorando il momentaneo 0 a 1. Su capovolgimento di fronte i padroni di casa passano con Magaldi che da fuori area pesca il jolly e trafigge l’incolpevole Sportelli. Il raddoppio arriva dopo pochi minuti dagli undici metri.
Al rientro dagli spogliatori mister Iannacone è costretto a cambiare Nardella e Gravinese per infortunio con Tantaro e Perna. La reazione dei celeste-granata non arriva e su azione personale Bruno porta a tre le marcature. Al 65esimo anche l’allenatore-giocatore Iannacone è costretto a lasciare il campo (al suo posto subentra Caiafa). Sul finire di gara ancora Bruno serve il poker. Finisce 4 a 0.
Domenica prossima l’ASD San Marco ospiterà il Sibillano Bari per chiudere i conti e confermare la seconda posizione. Così mister Iannacone a fine gara: “Abbiamo perso contro una buona squadra molto più motivata e determinata di noi. Non siamo arrivati bene a questo appuntamento per diversi motivi e ci può stare un calo mentale in questa parte della stagione dopo tante battaglie vinte. In settimana parlerò con i ragazzi, ma ci sarà ben poco da dire perché siamo consapevoli di non esser stati all’altezza, ma certi che attraverso il lavoro recupereremo la migliore condizione psico-fisica; poi tireremo le somme. Adesso dobbiamo restare concentrati e prepararci al meglio per la sfida di domenica prossima”