Comunicato Stampa
Monte Sant'Angelo, lunedì 27 marzo 2017 - Con la salvezza ormai in tasca, ma falcidiata dagli infortuni e con un organico ridotto ai minimi termini, l'Asd San Marco del presidente Tommaso Martino non finisce mai di stupire facendo tremare, e non poco, i cugini del Monte Sant'Angelo, costretti alla vittoria per assicurarsi matematicamente la salvezza. Pronti via e i locali provano a fare la partita, mentre gli uomini di mister Iannacone attendono e cercano di sfruttare le ripartenze. Dopo pochi minuti l'eterno Coppola para a terra su deviazione di Lizza. Al decimo minuto Bruno prova dalla distanza non centrando la porta. Al quindicesimo minuto Cagnetta salva sulla linea un tiro - cross di Quitadamo.
Il gol sembra nell'aria, ma a passare in vantaggio sono i nostri beniamini che sfruttano con Coco un grave errore di Pignatelli su lancio di Valente. Sale il nervosismo e fioccano i cartellini. Al trentacinquesimo minuto Coco recupera su un errato disimpegno della difesa locale e serve Salcone, migliore in campo dei celeste granata, che a tu per tu col portiere realizza il gol del raddoppio. Termina così il primo tempo. Inizia il secondo tempo e la reazione dei locali non tarda ad arrivare. Ci provano in serie Ferrantino, Lizza e Quitadamo, ma Coppola para.
Al decimo Lizza in area supera due avversari e realizza. Dopo pochi minuti ancora Lizza raddoppia di testa. Al settantesimo minuto il Monte resta in dieci per il doppio giallo di Ferrantino, ma dopo due minuti una grossissima ingenuità di Coco consente a Lizza di realizzare la terza rete. Il risultato non cambierà fino al triplice fischio. Le parole di mister Iannacone: "Abbiamo disputato un buon primo tempo e un pessimo secondo tempo. L' aspetto motivazionale ha fatto la differenza. Sui gol subìti c'è stata troppa sufficienza da parte nostra, ma merito al Monte che ha creduto nella vittoria fino alla fine.
I miei ragazzi sono consapevoli di aver fatto veramente un grande campionato e ora, che oltretutto siamo rimasti in pochi, è difficile tenere alta la concentrazione. Mancano due gare e le affronteremo nel migliore dei modi. Felice per l'esordio di Antonio Tenace". UNITI SIAMO TUTTI PIÙ FORTI