Comunicato Stampa

San Marco in Lamis, martedì 21 febbraio 2017 - Davanti a un numeroso pubblico accorso anche da Spinazzola,l'Asd San Marco e l'Usd Nuova Spinazzola hanno dato vita ad un bellissimo match, conclusosi col grande applauso tra le squadre e i tifosi di entrambe le compagini. I ragazzi del presidente Martino compiono un altro passo verso la salvezza, ma non è stato affatto facile contro uno Spinazzola molto ben messo in campo e che a tratti ha spaventato la retroguardia locale.Dopo soli due minuti Cagnetta lancia Salerno che si presenta tutto solo davanti a La Greca e lo fredda con un preciso pallonetto realizzando l'ottava rete stagionale.

 Sembra tutto in discesa per i celeste granata di mister Iannacone come le precedenti gare odierne, ma gli ospiti prendono il pallino del gioco e iniziano a macinare gioco con buona velocità giungendo più volte alla conclusione dalla distanza e trovando diversi corner. Ma l'occasione più ghiotta capita a Ramunno il quale ruba palla a metà campo e si invola verso la porta tutto solo facendosi ipnotizzare dall'ottimo portiere ospite.Termina così un primo tempo che ha visto l'Asd San Marco subire le veloci manovre degli ospiti e non precisa a sfruttare le ripartenze per chiudere la gara.

Inizia il secondo tempo e dopo pochi minuti Ramunno e il numero tre ospite verranno ammoniti per reciproche scorrettezze, il difensore ospite era già ammonito e così lascia la sua squadra in dieci. Continuano a giocare bene gli ospiti e a provare dalla distanza ma l'ottimo Marchitto neutralizza ogni tentativo di Quattrodomini e compagni. De Cesare e Melchionda, tra i migliori in campo, ergono un muro invalicabile davanti al nostro Donnarumma.Si attende solo il guizzo che permetta ai nostri beniamini di chiudere la gara.


Al settantesimo Ramunno servito da Valente scatta in profondità e serve a De Nicola l'assist del raddoppio.Dopo cinque minuti Salerno servito da De Nicola si presente a tu per tu con La Greca ma calcia debolmente. A tre minuti dal termine ancora Salerno servito da Coco si presenta solo davanti al portiere e chiude la contesa. Partita bella molto ben giocata dalle due squadre e ospiti che escono tra gli applausi dei propri e dei nostri sostenitori come pure i nostri beniamini cinici e concreti che hanno rischiato poco e realizzato tanto. Le parole di mister Iannacone: "Non è stato facile avere ragione di una gran bella squadra come lo Spinazzola.

Alcuni di noi hanno pagato un pò fisicamente le ultime intense gare e non siamo stati brillantissimi come le precedenti gare, merito anche degli avversari che ci hanno pressati in ogni zona del campo e hanno saputo tenere un buon possesso palla pur producendo pochissimi nitide palle gol. Noi siamo passati subito in vantaggio e abbiamo sbagliato la palla gol del raddoppio.Poi siamo stati bravi nel secondo tempo ad avere pazienza e chiudere la gara con cinismo e senza mai rischiare.Faccio i complimenti ai miei ragazzi i quali stanno tenendo altissima la concentrazione e hanno saputo soffrire per poi riorganizzarsi e chiuderla.Grande prova di maturità".