Comunicato Stampa
San Marco in Lamis, lunedì 16 gennaio 2017 - Senza Annese che in settimana ha dovuto lasciare la squadra per motivi di lavoro e Ricci influenzato, l'Asd San Marco del presidente Martino giunge a Castellana col chiaro intento di fare la gara e portare a casa punti utili per muovere la classifica. Dopo soltanto 2 minuti di gioco, al primo corner, la palla carambola tra diversi calciatori e termina in rete per il vantaggio locale. La reazione non tarda ad arrivare e con manovre sempre fluide e molto veloci i nostri ragazzi producono diverse azioni d'attacco non concretizzate adeguatamente.
Il motivo della gara sarà sempre lo stesso per tutti i novanta minuti con i ragazzi di mister Iannacone a fare la partita e i locali di mister Vito Sgobba a difendersi e cercare di ripartire in contropiede. Al ventesimo De Nicola si presenta in area e cerca di servire Salerno, ma calcia debolmente. Dopo cinque minuti Potenza da buona posizione tarda il tiro e si fa anticipare. Il gol è nell'aria, ma tante azioni d'attacco sono vanificate negli ultimi metri. Al cinquantesimo Coco serve Iannacone che da buona posizione calcia fuori. Al sessantesimo Salerno salta quattro avversari e calcia a botta sicura, ma il portiere compie una gran parata, sulla respinta la palla giunge a mister Iannacone che crossa per lo stesso Salerno che da pochi metri non riesce a concludere. Ormai è un assedio, si cerca in tutti i modi il gol del pari.
Al novantesimo dopo un batti e ribatti in area di rigore un difensore locale colpisce la palla con un braccio e si dispera per averla combinata grossa, ma per l'arbitro non è successo nulla. Al novantacinquesimo in contropiede il Trulli e Grotte raddoppia e l'arbitro decreta la fine delle ostilità. A nulla sono valsi i sinceri complimenti di mister Vito Sgobba a fine gara per l'ottima prova offerta.
Le parole di mister Iannacone a fine gara: "Sembra di essere ripartiti da dove ci siamo lasciati. Abbiamo subito gol dopo un paio di minuti in maniera rocambolesca e fatto la partita per novanta minuti con idee e buona qualità nella manovra, ma non tanta lucidità nello stanare una squadra che si è difesa ad oltranza con dieci calciatori dietro la linea della palla chiudendo ogni spazio. Ciononostante abbiamo avuto diverse situazioni importanti per agguantare almeno il pari. Sono molto dispiaciuto per i ragazzi che stanno facendo grandi sacrifici per risalire la classifica e salvare la categoria.
Da quando siamo nati stiamo vivendo il periodo più avaro a livello di risultati e questo mi rammarica molto. Sono comunque fiducioso e non credo che sia un'annata segnata da tanti episodi che facciano pensare al peggio. Vero è che siamo una Società fatta di amici e persone che amano la propria città, e questo resterà, però valuteremo tranquillamente la mia posizione in settimana col presidente e se riterremo utile per l'Asd San Marco un avvicendamento in panchina, lo faremo con serenità ed io continuerò ad aiutare i ragazzi per il raggiungimento dell'obiettivo salvezza. In cima al progetto tecnico c'è solo il bene dell'Asd San Marco".