Comunicato Stampa

San Marco in Lamis, lunedì 14 novembre 2016 -  Il mal di trasferta purtroppo continua a condannare i nostri beniamini e le disamine sono sempre le stesse: partita ben giocata, tantissime occasioni da gol sciupate dai nostri attaccanti e ingenuità sull'unico tiro in porta dei locali. CRONACA: Dopo solo cinque minuti Scarano servito da Ricci solo davanti al portiere calcia alto sulla traversa. Pochi giri di lancette e Ricci ruba palla al diretto avversario involandosi verso la porta ritardando palesemente la conclusione e facendosi recuperare.

 Partenza micidiale per i ragazzi del presidente Martino che mettono alle corde i locali del Polimnia. Sembra la giornata giusta per un grande risultato fuori dalle mura amiche, ma al ventesimo minuto, sull'unica occasione dell'undici di mister Di Spirito, la nostra difesa si fa trovare impreparata subendo il vantaggio locale. La reazione non si fa attendere e De Cesare suona la carica con un gran colpo di testa che il portiere smanaccia in angolo. Poi è la volta di Barbano che scavalca il portiere con un sontuoso pallonetto, ma un difensore avversario salva sulla linea di porta. Al trentacinquesimo è Coco servito da Scarano a non chiudere l'azione da buona posizione. Un minuto dopo Coco viene travolto in area dal portiere ospite, ma per il sig. Insanguine non ci sono gli estremi per il calcio di rigore tra gli sguardi increduli dei nostri ragazzi.

Termina così la prima frazione di gioco.Al rientro in campo si assiste a un monologo ospite interrotto sempre dai padroni di casa che hanno fatto dell'ostruzionismo la loro arma migliore. Ad ogni azione un calciatore andava a terra e faceva entrare i sanitari riducendo il secondo tempo a pochissimi minuti giocati. Ciononostante Ianzano, al termine di una spettacolare azione tutta di prima intenzione, calcia alto sulla traversa da pochi metri.La palla buona per il pari capita sulla testa di Ricci, ma il portiere para facilmente. Si torna da Polignano consapevoli di aver fatto una grande prestazione, ma ancora con una sconfitta. Il mal di trasferta continua.

Le parole di mister Iannacone:"È dall'anno scorso che nella costruzione della rosa ci manca qualcosa e lo sappiamo perfettamente. Fin quando riusciamo a sopperire con altre armi possiamo ambire a risultati importanti. Questo però non si verifica soprattutto fuori casa dove ritengo che la mia squadra sia la bella imcompiuta. Perdiamo le partite senza subire tiri in porta e sbagliando l'impossibile sotto porta. Abbiamo dei limiti che in questo momento non riusciamo a colmare. Sono sicuro che sapremo rialzarci".