Comunicato stampa ASD San Marco
San Marco in Lamis - lunedì 10 ottobre 2016 - In un "Tonino Parisi"gremito di tifosi locali e ospiti e impreziosito dalla radiocronaca live di radio 102 di San Marco in Lamis i celeste granata del presidente Martino sfoderano una prestazione imbeccabile ottenendo tre punti contro una supercorazzata che sarà sicura protagonista in questo campionato.
Cesareo, Scaringella, Riontino, Marolla sono solo alcuni dei tanti calciatori di categoria superiore presenti nel Corato, i quali, però hanno dovuto soccombere alla legge del "Tonino Parisi", dove i ragazzi di mister Iannacone hanno saputo soffrire, riorganizzarsi dopo il vantaggio ospite e poi chiudere la gara offrendo emozioni indescrivibili ai fortunati presenti.
Partita equilibrata fin dall'inizio in cui i nostri beniamini provano a fare la gara, ma gli ospiti ripartono costantemente con gli ottimi Cesareo e Scaringella. Al venticinquesimo minuto Coco si invola verso la porta tutto solo, ma viene inspiegabilmente fermato dal sig. Natilla di Molfetta per offside, grave l'errore del direttore di gara che si è subito scusato. Il Corato dopo aver scampato il pericolo si riversa in attacco creando un paio di situazioni importanti con Scaringella, ma tutte e due le conclusioni terminano di poco alto sulla traversa. Al trentacinquesimo del primo tempo Cesareo servito da Marolla scatta sul filo del fuorigioco e a tu per tu con Marchitto non sbaglia gelando il "Tonino Parisi". La reazione dei celeste granata è veemente. Ci prova Valente in mezza rovesciata, ma la palla esce di poco fuori. Poi è mister Iannacone ad avere la palla del pari, ma da buona posizione tira debolmente tra le mani del portiere. A pochi minuti dalla fine del primo tempo ci prova ancora Iannacone con un gran tiro dalla distanza che sfiora l'incrocio dei pali. Termina così un primo tempo equilibrato e ricco di emozioni.
Al rientro in campo l'undici di mister Iannacone appare molto determinato e in pochi minuti prende il pallino del gioco e schiaccia il Corato nella propria metà campo. Al cinquantesimo minuto De Nicola deve abbandonare il campo per infortunio, al suo posto entra Ramunno. Il forcing continuo viene premiato dopo dieci minuti quando in mischia Valente, tra i migliori in campo, batte l'estremo difensore con un colpo da bigliardo. Ricci e compagni credono nella vittoria e continuano a macinare gioco soprattutto con Coco e Scarano in grande spolvero che saltano costantemente i diretti avversari creando diverse palle gol. Ottimo l'ingresso di Ramunno che ha dato vivacità all'attacco. La mole di gioco prodotta e la voglia di prendere assolutamente il bottino pieno viene premiata al settantesimo quando sull'ennesimo cross di Coco, Scarano chiude sul secondo palo facendo esplodere di gioia i numerosi tifosi presenti al campo. Dopo pochi minuti l'arbitro espelle il capitano del Corato per proteste. Cagnetta, De Cesare, Annese e Arnese non concedono nulla anzi spronano i compagni di squadra per andare alla ricerca del terzo gol. La partita termina dopo otto interminabili minuti di recupero e su una punizione dal limite di Cesareo che Marchitto devia sulla traversa.
Un caloroso applauso a fine gara dei tifosi presenti al "Tonino Parisi" ha chiuso una gran bella giornata di sport.
Le parole di mister Iannacone a fine gara: "È stata una bella partita giocata a viso aperto contro un'ottima squadra dotata di calciatori importanti con i quali non puoi permetterti di sbagliare niente perché puniscono subito. Abbiamo disputato un buon primo tempo e un ottimo secondo tempo. La squadra è viva e lo aveva dimostrato già nelle gare precedenti pur non raccogliendo punti. Sono contento per i ragazzi che ieri hanno messo in campo tutto quello che avevano andando alla ricerca della vittoria con maturità, idee chiare e tanta concentrazione. È una vittoria importante che dedichiamo al pubblico presente ieri che non ha mai smesso di incitare i ragazzi."