Comunicato Stampa

San Marco in Lamis, martedì 27 settembre 2016 -  Super Mario Ricci e Francesco De Nicola regalano i primi 3 punti ai celeste-granata. L'ASD San Marco, dopo il rinvio della prima giornata (recupero fissato per giovedì 29 settembre ore 15.30), in un "Tonino Parisi" in condizioni perfette grazie ai dirigenti targati ASD San Marco e con una buona cornice di pubblico, con un ottimo esordio casalingo manda al tappeto l'ASD Trulli e Grotte, squadra ben messa in campo dall'eterno mister Vito Sgobba.

 Partenza in sordina per l'Undici di mister Iannacone che nei primi 20 minuti subisce il pressing ultraoffensivo degli ospiti e fatica ad elaborare una buona manovra di gioco rischiando di capitolare su una punizione dal limite parata da Marchitto al minuto 20. Dallo scampato pericolo inizia un'altra partita: dopo pochi minuti i ragazzi del presidente Martino prendono in mano il gioco e iniziano a produrre diverse palle-gol con Ricci, il quale tutto solo calcia addosso al portiere, con De Nicola che centra la traversa dopo un sontuoso pallonetto, con De Cesare di testa su corner di Scarano di poco a lato e con Coco che calcia fuori da buona posizione su assist di Ricci. I padroni di casa mettono alle corde gli avversari con un pressing alto e creando buone trame e occasioni.

Il gol è nell'aria e la gara si sblocca al 60esimo minuto quando su corner di un ottimo Scarano super Mario Ricci dal centroarea in semirovesciata mette la palla alle spalle dell'ottimo portiere ospite. Sull'onda dell'entusiasmo i ragazzi di mister Iannacone provano a chiudere la gara ma l'esperto portiere, il migliore in campo, non si fa sorprendere. Al minuto 75 arriva il raddoppio: De Nicola ben servito da Coco si presenta tutto solo davanti al portiere che fredda con un perfetto colpo da biliardo.
La formazione ospite prova a riaprire la gara ma il Donnarumma celeste-granata Marchitto chiude ogni varco.
Il Sig. Spina di Barletta, dopo 5 minuti di recupero, decreta la fine delle ostilità tra gli applausi del numeroso pubblico locale.

Dichiarazioni di mister Iannacone a fine gara: "Una buona vittoria contro una squadra molto organizzata.Non siamo partiti benissimo,la fase di studio è durata un pò troppo, ma dopo una ventina di minuti abbiamo iniziato a produrre diverse situazioni importanti trovando la via del gol. Siamo stati bravi a non accontentarci e ad andare alla ricerca del secondo gol. Siamo alle prime partite con una squadra che ha tanti ragazzi nuovi in rosa e con i quali stiamo studiando per capire cosa vogliamo fare e come.

I ragazzi hanno voglia di fare bene. Mi è piaciuta la reazione di tutti dopo la cocente sconfitta di Laterza. Siamo sulla buona strada,ma questo campionato sarà molto più difficile del precedente basta guardare i risultati delle prime tre giornate".