Comunicato Stampa Gruppo Popolari
Regione Puglia, giovedì 26 novembre 2015 - Le dichiarazioni di Napoleone Cera – Presidente del Gruppo POPOLARI del Consiglio Regionale Puglia: “Niente licenziamenti. Ai lavoratori addetti in servizi appaltati, la cui spesa è di competenza regionale, è necessario assicurare la continuità della prestazione lavorativa. In caso di cambio di appaltatore, l’utilizzo del personale già in servizio, è da considerarsi assolutamente prioritario.
Non si tratta di gentile concessione, ma di diritto garantito dagli Organi di Giustizia Amministrativa e dall’ANAC, oltre che dagli Organi di Giustizia Europea.Per questo chiedo alla Giunta regionale presieduta da Michele Emiliano di voler intervenire a tutti i livelli di sua competenza per assicurare e garantire il rispetto di tale procedura.
Con l’interrogazione urgente presentata, a proposito del caso Comune di Ostuni, il Gruppo Popolari, da me presieduto, intende rendere prioritario il diritto alla stabilità del lavoro, per dare stabilità ai progetti di vita delle persone e delle famiglie coinvolte.” Questa la dichiarazione di Napoleone Cera, Presidente del Gruppo Popolari, rilasciata per illustrare i contenuti dell’Interrogazione urgente che si allega.