Domenico Rubino
San Severo, sabato 9 marzo 2024 - Manifesto il mio sentito ringraziamento a tutti i segretari cittadini, provinciali e regionali che compongono il progetto politico "San Severo Ritornerà Bellissima", contenitore di idee e progetti per la città di San Severo. In questo momento storico si stanno affrontando situazioni difficili causate dalla sempre più crescente crisi della politica, che certamente ha bisogno di incoraggiamento e massima fiducia nelle istituzioni di ogni livello. Questa nuova compagine di partiti e movimenti civici è moderata e aperta a tutti coloro che vogliono condividere le finalità del progetto, abbandonando nostalgie, ideologismi, risentimenti e inutili personalismi, dove ognuno conserverà la propria identità politica.
Inoltre questa formazione è nata per superare una autolesionistica concezione della politica, quella del protagonismo e del leaderismo, ponendo il cittadino al centro del programma divenendone protagonista delle scelte e non semplice spettatore. Siamo per una democrazia partecipata e non ci é consentito abbandonarci alla rassegnazione, perché abbiamo un dovere chiaro, dai contorni ben definiti, dobbiamo combattere, non mollare e sacrificare tutte le energie di cui disponiamo affinché ci sia ancora una speranza, augurandoci che questa città possa essere governata in sintonia con le reali esigenze del territorio che ogni cittadino chiede.
Siamo convinti che in politica come nella vita esistono le mele marce ma anche tante persone per bene. Questa formazione "SAN SEVERO RITORNERA' BELLISSIMA" mira ad intercettare le istanze che arriveranno dai cittadini per poi trasformarle in risposte chiare, puntando alla crescita e al miglioramento di ogni singolo. Sono certo che i partiti di maggioranza che governano l'Italia siano in sinergia con quanto da questo nuovo progetto politico viene proposto. Dobbiamo proporci come portatori di idee, progetti, contenuti, assumendoci le responsabilità della fiducia che gli elettori riporranno in ogni singolo candidato delle liste che compongono questa neonata compagine politica, con il solo scopo di voltare pagina e rilanciare il nostro territorio.
Quindi, faccio appello a tutte le forze politiche di centrodestra, dei movimenti civici ma anche ai tanti delusi di altri schieramenti di metterci al servizio della città che dopo dieci anni di politica dei proclami tornerà ad essere governata da amministratori competenti e capaci di portare San severo agli anni migliori quando davvero era "BELLISSIMA" e punto di riferimento per l'intera Capitanata.
Il Commissario Provinciale di Puglia Popolare
Claudio Di Lernia