Raffaele Luciano
Torremaggiore, giovedì 23 gennaio 2020 - Si è svolta ieri nel Salone d'Onore del CONI di Foggia, la Festa Provinciale dell'Atletica su Pista alla presenza della Vice Presidente del CONI Puglia avv. Francesca Rondinone, del Delegato CONI Foggia prof. Domenico di Molfetta e dei vertici federali della FIDAL Foggia. Nel corso della serata sono stati premiati gli atleti tesserati per le società della nostra provincia che hanno ottenuto risultati importanti nella stagione appena conclusa.
Il Vice Presidente del Comitato Provinciale prof. Davide Colella, delegato all'attività su pista ha voluto premiare l'ASD Running Club Torremaggiore "come società giovanile emergente per l'attività su pista, visti i risultati ottenuti dai ragazzi e l'impegno profuso dalla società che sta lavorando per far avvicinare i ragazzi alla pista nelle sue diverse specialità:corse, lanci e salti, nonostante nel proprio comune manchi una struttura idonea".
Il premio ritirato da Giancarlo Pensato, accompagnatore del settore giovanile e Fernando Renzulli tecnico della società e responsabile del settore, è un punto di partenza per il percorso della nostra società, e va condiviso con i ragazzi, le loro famiglie le insegnanti della Scuola Media Padre Pio di Torremaggiore, Giuliana Negri e Marilena di Pumpo - presenti anche alla cerimonia - l'ex Dirigente Scolastico prof. Matteo Scarlato senza dei quali il percorso del settore giovanile non sarebbe iniziato.
Forti di questo riconoscimento continuiamo il nostro lavoro, siamo alle prese con le adesioni al progetto "Sport di Tutti" che permette a bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni di fare sport gratuitamente, mentre i ragazzi continuano gli allenamenti in vista della fase provinciale di corsa campestre in programma a metà febbraio.