Il Coordinamento Capitanata Possibile

Foggia, giovedì 23 novembre 2017 -  I Comitati di POSSIBILE della provincia di Foggia, in vista dei ravvicinati appuntamenti politico-organizzativi a livello territoriale in preparazione della nascita della Lista Unica della Sinistra (la cui costituzione formale avverrà domenica 3 dicembre a Roma con la contestuale presentazione del nome e del simbolo scelti dai delegati), si sono riuniti e hanno costituito il Coordinamento provinciale del partito che si chiamerà “Capitanata Possibile”.

 Come Coordinatore e portavoce del gruppo interprovinciale è stato individuato il Prof. Paolo Soccio del Comitato di  San Marco in Lamis che fungerà anche da garante durante l’assemblea congiunta tra Possibile, Articolo 1- MDP e Sinistra Italiana che si terrà a Foggia sabato prossimo. Nei giorni scorsi le assemblee dei tre partiti, a livello nazionale, hanno approvato la bozza di  programma già presentata pubblicamente nei giorni scorsi e il Regolamento delle assemblee provinciali.

Il Coordinamento provinciale auspica che tale percorso porti alla costituzione di un vero grande Partito della Sinistra, anche se ciò dovrà comportare il generoso scioglimento delle attuali formazioni politiche; un Partito alternativo alle destre, ai populismi e ai partiti di centro come il PD, un Partito che sappia includere anche l’associazionismo e il civismo attivo che voglia aderire al nostro programma,  un Partito aperto al dialogo con le forze sociali e del mondo del Lavoro.

Tutti i sostenitori e simpatizzanti del nuovo percorso politico che sta per avviarsi sono invitati a partecipare all’assemblea che si terrà sabato 25 novembre. Nei prossimi giorni verrà reso noto il luogo e l’orario dell’appuntamento.

 

Il Coordinamento provinciale

“Capitanata Possibile”