Runningclub
Capitanata, giovedì 23 febbraio 2017 - Ho il piacere di presentarVi la nostra A.S.D. RUNNING ACADEMY LUCERA nata a gennaio di quest’anno. E’ un’associazione sportiva dilettantistica creata dall’entusiasmo di un gruppo di amici che credono che la corsa, quale meraviglioso strumento di aggregazione e socializzazione, sia essenziale per una vita salutare. Lo scopo principale della Nostra associazione è quello di far crescere i giovani con lo sport anche con un grande impegno da parte di noi adulti che verrà ripagato con la soddisfazione di vederli impegnati in sane competizioni al fine di raggiungere risultati positivi mettendo in campo ideali, valori veri e sano spirito di sacrificio.
Quello spirito di sacrificio che è elemento indispensabile per la preparazione alle competizioni che la vita riserverà loro in futuro. Un compito che è tanto più doveroso e soprattutto difficile in un’epoca come l’attuale in cui il tempo libero dei nostri ragazzi soffre sempre più l’influenza negativa di attività sempre meno formative, se non proprio alienanti. Inoltre il nostro motto è “Correre e fare Solidarietà” attraverso la partecipazione a gare Fidal e non solo, che possano attribuire premi in denaro o in natura ai gruppi podistici più numerosi, da devolvere successivamente in beneficenza.
Il presidente è Rossana Simonetti, affiancato dal vice Andrea Di Paolo, il segretario Nicola Bellebuono, il tesoriere Carlo Onorato, il responsabile tecnico Antonio Di Gioia mentre gli altri consiglieri sono: Matilde Staffa e Alessandro Scarano. Per iscriversi al nostro Gruppo Podistico e quindi alla Fidal potete contattare: Rossana Simonetti cell.320/9469564 Antonio Di Gioia cell.347/1883576