Cantine Teanum
Provincia di Foggia, martedì 2 agosto 2016 - Dopo il tango, il jazz, il folk e il pop è la volta della samba. In occasione dell’inaugurazione dei XXXI giochi olimpici che si terranno in Brasile dal 5 agosto, Cantine Teanum omaggia la musica carioca con l’ensamble Conversa De Samba Quin Al Teanum Wine Fest di Cantine Teanum la musica carioca sarà protagonista venerdì 5 agosto (ore 21) di Calici Olimpici, serata organizzata grazie al contributo di Campobasso Motori srl e Parente - Italian Specialty Food Makers e dedicata all'inaugurazione delle Olimpiadi di Rio 2016.
A trascinare il pubblico nel magico mondo della samba sarà l'ensemble Conversa De Samba Quintet con: Michele Di Capua (voce), Nicola Contegreco (piano rhodes), Enzo Cavalli (basso), Fabrizio Scarafile (sax), Marco Zanotti (batteria e percussioni). «Questo appuntamento è per noi speciale perché è un tributo simbolico ai giochi olimpici di Rio in Brasile – dichiara Donato Giuliani di Cantine Teanum, che continua – abbiamo voluto omaggiare una terra fantastica e una competizione unica nel suo genere, capace di unire tutti i popoli del mondo sotto la stessa bandiera a cinque cerchi, il tutto a suon di samba, che per i brasiliani è più di un genere musicale: è l’essenza stessa della loro identità».
Sarà inoltre possibile cenare con le delizie gastronomiche realizzate dal mastro fornaio Pascal Barbato di Fulgaro panificatori 1890 di San Marco in Lamis, che prevedono: taglieri, panini gourmet, pizza, stuzzicheria secca, cantuccini, dolci. L’ingresso al Teanum Wine Fest è libero ed è possibile prenotare il posto chiamando il 349.2605176.