Giorgio Ventricelli
San Severo, giovedì 14 luglio 2016 - Continua il Teanum Wine Fest. Venerdì 15 luglio, dalle ore 21, si brinderà con le bollicine made in Teanum. Perlage d’autore è infatti il titolo del quarto appuntamento del festival di Cantine Teanum, che si tiene nello stabilimento di via Croce Santa, 48 a San Severo con ingresso libero. La serata è dedicata al “perlage”, le bollicine che Cantine Teanum realizza con il Tiati Metodo Classico, Vento Spumante Brut e Vento Spumante Rosè.
Protagonisti della serata, la band LA CAVA, progetto musicale nato circa un anno fa dall’unione di sei artisti “amici”: Domenico Cardella - premio della critica Mia Martini sezione giovani San Remo 2008 – (voce chitarra e autore dei brani), Antonio Ugliola (Batteria), Roberto Matranga (basso), Michele Cerrone (chitarra), Pasquale Abbenante (tastiere), Matteo Sciarra (percussioni).
Il vernissage sarà realizzato da Lorenza Marchetti Felici Giunchi, che esporrà le sue opere realizzate in gesso con tecniche varie. Sarà inoltre possibile cenare con le pietanze realizzate dal mastro fornaio Pascal Barbato di Panetteria Fulgaro di San Marco in Lamis: taglieri, panini gourmet, pizza, stuzzicheria secca, cantuccini, dolci.
Grande successo venerdì 8 luglio per La notte dei vini bianchi, terzo appuntamento targato Teanum Wine Fest, che ha visto protagonisti i sommelier della delegazione AIS Foggia, capeggiati da Amedeo Renzulli. Il pubblico ha degustato oltre 25 etichette di vini bianchi provenienti dalla Capitanata e dall’Italia.
Per info e prenotazioni è necessario contattare il 349.2605176. Il Teanum Wine Fest è realizzato anche con il contributo dei partner Campobasso Motori di San Severo, Parente – Industria Conserve Alimentari di San Severo, Elettrolamp di San Severo e Emitravel Agenzia Viaggi di San Severo, Golden Service – amministrazione condomini di San Severo.