Redazione
Foggia, venerdì 1 aprile 2016 - Sarà dedicato a Gianmaria Testa, il cantautore degli ultimi, il concerto di apertura della rassegna Jazz on top Felix, in programma domani, primo aprile, alle ore 20,30, presso l’Auditorium Santa Chiara a Foggia. Una dedica che non ha nulla di formale: oltre all’indiscussa levatura europea di Testa e delle sue canzoni, la determina la circostanza che ad esibirsi sarà, insieme al chitarrista Francesco Diodati, il celebre trombettista italiano Enrico Rava, che proprio con Gianmaria Testa lavorò alla scrittura ed alla messa in scena dello spettacolo Guarda che luna, dedicato alla figura di Fred Buscaglione.
Più che naturale, quindi, associare questo importante concerto ad una figura che ha lasciato un segno indelebile nella cultura musicale italiana ed internazionale. Avrà modo di parlarne anche il direttore artistico della rassegna, Alceste Ayroldi, che prima di ogni concerto converserà con i musicisti protagonisti delle diverse serate.
Jazz on top Felix, che fa parte delle attività di promozione culturale della Fondazione Apulia Felix, comprenderà cinque concerti con jazzisti italiani di altissimo livello, fra il 1° aprile e il 10 giugno. Il biglietto per il concerto di domani costa 15 euro, per gli altri quattro 12 euro. L’abbonamento per l’intera rassegna costa 40 euro.
Per informazioni : tel 3929892331 mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. sito www.apuliafelix.org