Comunicato inviato in redazione

Rignano Garganico - lunedì 25 maggio 2015 - Il comitato feste rende noto il programma delle tre serate (14,15,16 Agosto 2015). Saranno tre giorni di grande festa nel più piccolo comune del Gargano in occasione della Solennità del Santo Patrono. Un programma ricco di eventi civili e religiosi faranno da scenario alle tre giornate di metà Agosto. Una festa molto sentita  quella di San Rocco, non solo dai rignanesi presenti, ma anche da coloro che ritornano  per non perdere questo grande appuntamento.

 Si inizia, con la serata del 14 agosto all’insegna della cultura. Presentazione del libro “ Lu paìèse ienne dellu paiesane”di RAIMONDO ARDOLINO, dedicata a tutti i Rignanesi, con intrattenimento musicale dei Maestri AUGELLI STEFANO (pianoforte) , AUGELLI ESTER (violino) e DEL VECCHIO GIUSEPPE (chitarre) .( La serata è patrocinata dal Comune di Rignano Garganico Assesorato alle politiche sociali e dal Comitato feste.)

 Il 15 agosto canterà FABIANA CONTI

Una grande artista, una voce graffiante in grado di affrontare qualsiasi tipo di brano (passa con naturalezza incredibile nel suo repertorio live da Tina Turner a Battisti o Umberto Tozzi), La sua prima apparizione nel piccolo schermo avviene a soli 15 anni esibendosi sul palco del Karaoke di Fiorello (Italia 1); da li comincia ad essere apprezzato il suo talento naturale e arriva nel 1997 a solcare il prestigioso palco del Festival di Castrocaro. Comincia così il suo percorso artistico che la porta nel 1998 a firmare il suo primo contratto discografico in Germania. A Francoforte incide il suo primo disco " Le ragazze del duemila"; lì continua a coltivare la sua passione per il canto dividendosi tra sale di registrazione e studi televisivi dove viene costantemente invitata e dove orgogliosamente esporta la musica italiana. A Strasburgo riceve il titolo di "miglior interprete italiana all'estero" e duetta con Andrea Bocelli. Torna in Italia dove nel 2001 partecipa al programma televisivo "Popstar"  (Italia 1), e vince il concorso canoro "Fantastica Italiana" (La7). Successivamente, partecipa a diversi programmi televisivi di punta come "Ciao Darwin", "Italiani", "Passaparola", "I Raccomandati". Poliedrica nelle sue capacità artistiche ad oggi è anche presentatrice di eventi, autrice di programmi Tv e eventi teatrali.

 Il 16 agosto canterà ALEXIA, nome d'arte di Alessia Aquilani (La Spezia, 19 maggio 1967), È una delle poche cantautrici italiane a scrivere di suo pugno i testi in inglese. Il suo repertorio è costituito da dance, soul, blues e rock, quest'ultimo spicca in modo maggiore nell'album Alè."Regina della dance" prima e cantautrice internazionale pop e soul dopo, Alexia è considerata un'artista eclettica capace di rinnovarsi nello stile e nelle sonorità ad ogni suo nuovo lavoro. Con il suo album d'esordio Fan Club, che vende oltre le 600 000 copie, si attesta come una delle artiste più importanti con un significativo primato; è stata la prima artista donna italiana ad arrivare al 1º posto dei passaggi radiofonici in Inghilterra con i singoli Uh la la laGimme Love e Goodbye. In carriera ha venduto oltre 6 milioni di dischi, ottenuto 10 singoli top-ten di cui 4 al numero uno e conquistato numerose certificazioni di vendita nazionali ed internazionali. Ha inoltre partecipato a nove edizioni del Festivalbar e a quattro del Festival di Sanremo, dove ha guadagnato, oltre a diversi premi della critica, per tre volte il secondo posto e vinto uno nel 2003.

Impossibile mancare.

IL Comitato