Redazione
San Marco in Lamis, lunedì 9 novembre 2015 - Prodotta da Cross Productions e Rai Fiction col supporto logistico di Apulia Film Commission, 'Questo è il mio paese' è stato girato - tra novembre e dicembre 2014 e marzo 2015 - tra i comuni di Vico del Gargano, Manfredonia, Ischitella, San Marco in Lamis e anche nell'entroterra garganico tra gli infiniti percorsi della Foresta Umbra.
C'è da scommettersi che questa sera saranno tanti i foggiani che si sintonizzeranno su Rai Uno per la prima puntata della fiction 'Questo è il mio paese'. Un motivo su tutti: ammirare i suggestivi scorci del Gargano in prima serata sulla rete ammiraglia della RAI. E' il Mezzogiorno ad essere protagonista della serie tv d'impegno civile firmata dal regista Michele Soavi, con protagonista Violante Placido.
La trama: Anna è una ricercatrice in economia, sposata e con tre figli. Dopo vent'anni torna nel suo paese di origine, Calura. Riaffiorano presto antichi fantasmi e sentimenti, tra un'amica sparita e nuove responsabilità in una terra bella ma difficile. Nel cast di attori di Questo è il mio paese ci sono, oltre Violante Placido, Ninni Bruschetta, Loredana Cannata, Francesco Montanari, Fausto Maria Sciarappa, Valentina Romani e la partecipazione di Michele Placido. La fiction in 6 puntate andrà in onda a partire da oggi lunedì 9 e martedì 10 novembre in prima serata su Rai1 alle ore 21.20. (fonte teleradioerre.it)