Mario Ciro Ciavarella
San Marco in Lamis, giovedì 22 ottobre 2015 - Chiedere al figlio di puttana che si introduce in casa vostra... che cosa gli aggrada di più... i soldi... i gioielli... vostra figlia… Ricordatevi che NON potete tenere la pistola sul comodino???!!! (è vero non sto scherzando) e i proiettili non inseriti in essa (anche questo è vero).Trattare onestamente il delinquente di turno... non offenderlo... non sparargli... e se lo fai farlo in modo PROPORZIONATO ALL'OFFESA...
Attenti anche ai... centri sociali potranno scendere in piazza contro di voi... CHE NON VI SIETE DIFESI BENE IN CASA VOSTRA... offendendo il vostro aggressore...
Sembra che alcune aziende di arredamento stiano costruendo dei tavoli per intrattenere dei colloqui… di lavoro con eventuali ladri che vengono a farvi visita a casa vostra quando hanno bisogno di quello che vi appartiene.
Il tavolo avrà una pancia rientrante dove prenderà posto il delinquente, in modo tale che vi stia più vicino possibile e che sia ben chiaro quello che il ladro vuole da voi.
Dall’altro lato ci sarete voi proprietari dei vostri beni, seduti con le mani bene in vista sul tavolo, togliete eventuali posate lasciate per cenare, altrimenti non è giusto: voi armati di coltello da cucina e il ladro forse disarmato??? Noooo… non è giusto, si combatte ad armi pari… in casa vostra.
Quando il ladro vi chiede tutto quello che vuole… non gridate, le urla potrebbero urtare la parte sensibile dei delinquenti. I ladri e gli assassini hanno quasi tutti avuto un’infanzia infelice. Quelle urla potrebbero ricordagli i rimproveri della mamma quando rubavano le caramelle nei negozi. Ad un eventuale processo questo modo di agire potrebbe essere un aggravante per voi… proprietari dei vostri beni.
Non fatevi trovare impreparati: organizzatevi con un elenco con tutto ciò che avete in casa. Una specie di lista nozze… per i ladri. Non offrite oggetti usati, deve essere tutto nuovo o… in garanzia.
Non volete mica che si dica che nelle vostre case ci sono tutti oggetti vecchi e non funzionanti??
Se il ladro non è contento del bottino avuto, dategli anche il numero della vostra carta di credito, in modo che possa compensare ordinando su internet eventuali oggetti che non ha potuto trovare a casa vostra.
Non volete mica che si dica… che non avete una carta di credito??
Di notte non chiudetevi dentro, lasciate le porte aperte: se poi ve le rompono mica le pagano i ladri???? VE LE PAGATE VOI!!!
A rapina finita, ringraziate il ladro… se non ha preteso troppo!! Poteva approfittarne…
Se per caso ci ripensate e volete rincorrere il ladro, non fatelo: se volete dargli più di quello che ha chiesto prendere appuntamento con lo stesso.
Quando andate in vacanza lasciate un avviso sulla porta con su scritto il giorno del rientro. In modo che ci possa essere un minimo di collaborazione. Potrete farvi rapinare al vostro rientro: non c’è bisogno che il ladro salga dal balcone… gli farete trovare la porta aperta. Un po’ di pazienza signori ladri… aspettate la fine delle vacanze dei vostri… datori di lavoro
Alcuni parlamentari stanno presentando un disegno di legge dove si propone di abolire le porte e le finestre delle abitazioni, in modo che non si perda tempo…
Mario Ciro Ciavarella