Redazione
San Marco in Lamis - domenica 14 ottobre 2018 - Nei giorni scorsi a San Marco in Lamis è stata presa di mira dai ladri la Base Scout situata nel Bosco Difesa San Matteo. La base è punto di ritrovo non solo per il gruppo sammarchese ma anche per i tanti gruppi che giungo dai diversi paesi della Puglia e non solo. Ad accorgersi di quanto accaduto gli stessi Scout che giunti sul posto hanno trovato una situazione di distruzione di quanto era stato fatto da loro in diversi anni e con non pochi sacrifici. Diverse le attrezzature portate via, ma anche tanti i danni alla struttura.
Al nostro taccuino La Comunità Capi ha dichiarato quanto segue: "La Base Scout è stata visitata dai ladri che hanno portato via le attrezzature con cui i ragazzi e le ragazze facevano attività. Nella nostra realtà niente può crescere, può esserci solo la desolazione. Coloro che stanno rendendo invivibile il nostro territorio non comprendono che stanno rubando la speranza anche ai loro figli.
Noi non ci scoraggiamo e faremo di tutto per rendere la base Scout fruibile per le attività dei ragazzi. Quello che ci hanno rubato per noi aveva un valore, per chi lo ha preso vale qualche centinaio di euro, più il danno che il guadagno. Noi continueremo a frequentare la base e ad accogliere gli Scout che la stanno frequentando provenienti da tutta la regione". Intanto su quanto accaduto indagano i Carabinieri della locale stazione.