Redazione
San Marco in Lamis, domenica 23 settembre 2018 - Sono le emergenze – costanti, purtroppo, in Italia – che accendono spesso l’attenzione sui volontari di protezione civile, sempre pronti a correre in supporto dei propri concittadini. Sono, normalmente, le calamità a ricordare all’intero Paese quanto il volontariato organizzato sia divenuto negli anni una risorsa indispensabile per il buon funzionamento dell’intero Sistema di Protezione Civile, lavorando fianco a fianco con tutte le altre componenti e strutture.
In occasione della festività di San Pio da Pietrelcina, patrono dei volontari di Protezione Civile, il Sindaco Michele Merla, il consigliere comunale delegato alla Protezione Civile Luigi Tricarico voglio ringraziare i volontari sammarchesi per l’impagabile impegno che ogni giorno svolgo per la nostra comunità.
I volontari, che incontriamo nel nostro paese sia in periodi di emergenze che in attività di formazione e informazione alla popolazione, sono uomini e donne che ogni giorno decidono di mettere a disposizione gratuitamente tempo, energie e conoscenze per il bene della propria comunità e al servizio del nostro territorio, che deve essere tutelato per la sua fragilità e la sua vulnerabilità. Buona festa a tutti i Volontari di Protezione Civile.