Redazione

San Marco in Lamis, domenica 24 giugno 2018 -  Il Comune di San Marco in Lamis ha attivato un nuovo servizio di allerta tramite WhatsApp avente ad oggetto le attività' di Protezione Civile, Ordinanze Sindacali, etc. al fine di informare i cittadine in maniera gratuita, veloce ed immediata. Lo rende noto il Consigliere comunale delegato alla Protezione Civile, Luigi Tricarico: " per essere sempre più vicini ai cittadini in attività riguardanti il sistema di Protezione Civile, Ordinanze Sindacali o qualsiasi tipo di informazione è stato attivato il numero 334 7347 804 attivando un sistema di allerta via WhatsApp.

 L’obiettivo è quello di informare il cittadino in tempo reale ovunque si trovi, permettendogli di ricevere sul proprio cellulare le comunicazioni di Protezione Civile e non solo, del comune di appartenenza." Per l’attivazione del servizio notifiche sarà sufficiente inviare un messaggio WhatsApp con testo “ALLERTOK NOME e COGNOME” al numero 3347347804. L'utente non riceverà spam né alcun messaggio pubblicitario. Per l’iscrizione al servizio sarà sufficiente seguire queste semplici istruzioni: 1) aggiungere alla lista di contatti del telefono il numero 3347347804 - 2) inviare al numero un messaggio WhatsApp con testo “ALLERTOK NOME e COGNOME”.

I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti degli altri iscritti al servizio, né l’elenco degli iscritti. Il servizio avrà lo scopo di informare la cittadinanza sui seguenti contenuti: - Emergenze: per tutte le notizie a carattere di allerta, nonché comunicazioni a carattere di emergenza emesse dal servizio di Protezione Civile o di emergenza in genere; - Info città: informazioni sui servizi comunali, enel, acqua, viabilità e su altre questioni di interesse pubblico e per l’incolumità pubblica.