Redazione
San Marco in Lamis, lunedì 18 giugno 2018 - Attimi di paura questo pomeriggio in Corso Giannone in pieno centro cittadino. Intorno alle 13.45 un uomo sulla ottantina si è barricato in casa, è uscito sul balcone, ha aperto una bombola del gas, ha impugnato un accendino e ha minacciato di far saltare in aria l'appartamento.
Due ore di panico e una tragedia sfiorata grazie al tempestivo intervento di un militare dell'Arma e al lavoro di squadra dei carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di San Giovanni Rotondo, coadiuvati dai vigili del fuoco di Manfredonia, dai carabinieri di San Marco in Lamis e dagli operatori del 118 di Casa Sollievo della Sofferenza.
In evidente stato di agitazione, l'anziano ha provato più volte ad attivare l'accendino, senza però riuscirci. Con il passare dei minuti i militari dell'Arma hanno provato in più di un'occasione a convincerlo a tornare sui suoi passi, fino a quando un carabiniere della città dei due conventi ma in servizio presso la vicina caserma della città di San Pio, è salito sul balcone servendosi di una scala e lo ha immobilizzato proprio quando l'anziano era riuscito ad attivare la fiamma. (fonte foggiatoday)