Amministrazione Comunale

San Marco in Lamis - lunedì 4 giugno 2018 - In questi giorni la nostra cittadina è interessata da una serie d’interventi di manutenzione della pavimentazione stradale e del tappetino bituminoso. I lavori riguarderanno i tratti di strada compromessi in Corso Giannone, il centro urbano del paese lungo le strade principali e altre zone della cittadina. Si tratta di lavori urgenti e che riguardano in modo particolare quelle strade maggiormente danneggiate dagli eventi atmosferici avversi e non solo. Uno sforzo importante per le casse comunali in un momento non semplice per le finanze degli enti locali, costretti a fare salti mortali per tenere i conti a posto.

Grazie al minuzioso lavoro di recupero del credito, fortemente voluto dall’Amministrazione Merla e perorato dal collega Michele Nardella, sono state trovate risorse per quasi 50mila euro/anno da destinare alla manutenzione programmata delle strade cittadine; questo che vedete, quindi, è solo l’inizio del viaggio di ritorno alla “normalità”!

A breve anche Piazza Madonna delle Grazie sarà resa più luminosa.

Inoltre si sta eseguendo un importante lavoro di recupero anche per quei lavori di ripristino non eseguiti; il riferimento è alle strade che negli anni le ditte del gas e acquedotto hanno completamente distrutto. Presto inizieremo i lavori di ripristino del suolo pubblico compromesso dai lavori di metanizzazione eseguiti dopo il 31/12/2007 – data di collaudo del primo impianto - e per i quali le varie imprese che si sono succedute non hanno mai posto rimedio! Possiamo dire con somma soddisfazione che se ciò è possibile è grazie al regolamento di manomissione del suolo pubblico voluto dall’Amministrazione Comunale, varato dall’Assessore Villani e non poco discusso dalla minoranza.

Un'amministrazione comunale che continua a lavorare per il bene del paese, tra le tante difficoltà economiche e non solo a cui deve far fronte.

Inoltre, si ringrazia l' Anas per la fattiva collaborazione e per il grande lavoro svolto nella frazione Borgo Celano.