Mario Ciro Ciavarella

San Marco in Lamis, martedì 29 maggio 2018 - Ci sono diverse pubblicazioni che cercano di spiegare alcuni misteri che esistono nella nostra Penisola. Molti anni fa questi argomenti venivano pubblicati su riviste come “Il giornale dei Misteri oppure “Magica”, erano prettamente enigmi che avevano a che fare con il paranormale o qualcosa di simile. Oppure altre pubblicazioni, come le guide turistiche, che informavano su luoghi misteriosi, come il giardino di Bomarzo, le necropoli etrusche ed altri misteri archeologici e non solo. Tutte situazioni non ancora spiegate della nostra cara Italia.

 E poi ci sono i miracoli di fede o simil-fede: statue di madonne che piangono e inspiegabili segni di sofferenza che appaiono sui corpi di uomini e donne, e guarigioni miracolose che avvengono soprattutto nei santuari mariani. Questi ultimi sono analizzati da comitati composti da esperti (biologi, chimici, medici, neurologi), che studiano tutto ciò che ha a che fare con la mente umana, che spesso influenza l’intero organismo. Come il “Bureau Médical Internationalde” di Lourdes.

Mi rivolgo soprattutto ai suddetti esperti, quelli di Lourdes, invitandoli ad esplorare, investigare, capire!!! la mente dei politici italiani!!! I misteri nazionali non sono più quelli elencati sopra: ma sono i nostri politici. Stanno peggiorando!!! Di legislatura in legislatura!!! Non ne possiamo più!!!! Viviamo in un’Italia completamente allo sbando: ladri impuniti, immigrati che fanno il loro porco comodo e poi quando vengono arrestati dicono di essere dei residenti asilo e quindi nulla gli si può fare contro, studenti che hanno ridotto la Scuola italiana in un porcile, carabinieri e poliziotti che devono rimanere in attesa di essere sparati per poi potersi difendere, proprietari di abitazioni che devono contrattare con i ladri, ritrovandoseli di giorno e di notte in casa, e schifezze varie…

In tutto questo porcile chiamato Italia, qual’era il problema principale???? Non dare vita al governo Movimento 5 stelle e Lega!!! Questo era il problema da risolvere assolutamente!! E subito!!! Ormai non ci sono più dubbi: ci stanno prendendo per fessi!!! E ci stanno riuscendo!!! Io non so se è stato solo il Mattarella a decidere che il governo 5 Stelle e Lega non si doveva fare, oppure ci sono altre spiegazioni più o meno logiche. Anche perché il tutto sarebbe saltato poiché tra i Ministri poteva esserci un economista che è contro l’euro!!!! Perchè c’è qualcuno che è a favore???

E poi c’era il pericolo che l’Italia potesse uscire dall’euro. Magari!!!! Solo che non è possibile. Allora, lo sappiamo che siamo un popolo di coglioni, però non ci devono prendere ulteriormente per dei coglioni, facendoci credere che il problema fosse il signor Paolo Savona, l’economista di cui sopra.

La Logica Umana Italica, ci induce a pensare che il governo che non c’è stato (e non doveva esserci!!!), avrebbe cambiato troppi privilegi dei nostri parlamentari: ridimensionamento degli stipendi, vitalizi che passano in eredità (una porcata del genere non la pensarono nemmeno le menti “diaboliche” di Craxi e Andreotti, e all’epoca di soldi ce n’erano all’infinito), diminuzione del numero dei parlamentari… E poi, riforma delle pensioni, flat tax cha avrebbe dato dei vantaggi come sgravi fiscali a molte categorie, riduzione spese degli armamenti… Insomma, il governo che non c’è stato… non doveva esserci!!! Punto e basta!!!

Ora, capito che il tutto è stato fatto “con il positivo”, andiamo alla ricerca dei colpevoli. E per scoprirli invitiamo, come già detto sopra, gli esperti della “mente umana” del “Bureau Médical Internationalde” di Lourdes.
La difficoltà di questi esperti, secondo me, l’avranno soprattutto quando andranno ad investigare nella mente dei politici. Fin quando gli eventi straordinari riguardano l’esterno del corpo umano, il tentativo di spiegare stigmate o statue di madonne che piangono, è relativamente semplice.

Ma quando ci si va ad infilare tra le cellule cerebrali e le sinapsi dei cervelli dei politici italiani, da lì dentro non se ne esce!!! Entrare nei lobi: temporale, parietale, frontale, occipitale; tronco dell’encefalo, area di Broca, tronco encefalico, telencefalo, diencefalo, corteccia cerebrale… a quel punto gli esperti che spiegano i miracoli di Lourdes, bisogna andarli a recuperare come quando gli speleologi si perdono nelle grotte.

Sapete perché??? Per fare il politico non bisogna avere una coscienza cosiddetta normale!!! Bisogna fingere, dire bugie, non avere dignità, passare da un partito all’altro senza un minimo di vergogna!!! vendersi tutto (mi riferisco anche all’onore), bisogna occuparsi soprattutto dei propri interessi, fregarsene delle conseguenze di decisioni prese sapendo che sono delle decisioni che faranno più male che bene al popolo.

Naturalmente tutto quello di cui sopra non interessa tutti i politici, ma quasi… Entrare nella mente di un politico, lo si fa a proprio rischio e pericolo. Non se ne esce. C’è il pericolo che si diventi come lui!!! Se i 5 Stelle e Lega non si fossero messi d’accordo, la colpa sarebbe ricaduta su di loro, e il Mattarella avrebbe detto proprio così: “La colpa è vostra se si ritorna alle elezioni!!! (capito il Mattarella????) Trecentonovanta milioni di euro (390 milioni di euro). Questa è la cifra che noi!!! pagheremo per le prossime elezioni!!

Fermiamoci qui… e andiamo a recuperare quelli di Lourdes, se per caso avessero iniziato ad indagare nei cervelli dei politici italiani. Per loro è più facile dire: “Habemus Miraculum!!”, che cercare la logica dove non c’è!!!!

Soundtrack: “Povera patria”- Franco Battiato

 

Mario Ciro Ciavarella