Protezione Civile Arcobaleno

San Marco in Lamis, venerdì 25 maggio 2018 -  Domenica 27 maggio importante appuntamento con la solidarietà per la città di San Marco in Lamis. L'associazione del Gruppo volontari di Protezione Civile “Arcobaleno”, in collaborazione con   Rock No War, Agesci e Azione Cattolica  San Marco in Lamis, e l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di San Marco in Lamis, nell'ambito di "Volontari per passione", progetto finanziato dal Bando Reti Volontariato 2015, sostenuto da Fondazione CON IL SUD, invita tutti i cittadini a partecipare con un piccolo grande gesto solidale in favore dei bambini meno fortunati.

 Durante la giornata di domenica, dalle ore 10:00 alle ore 13:00 in piazza Largo Madonna delle Grazie, saranno raccolti beni per l'infanzia da 0 a 6 anni. I cittadini di San Marco potranno contribuire in diversi modi: donando pannolini, prodotti per l’igiene, giocattoli, materiale di cancelleria utile per la scuola ed il tempo libero, e tutto quello che può occorrere per regalare un sorriso ai bambini meno abbienti.

“Sarà un momento molto importante per la nostra comunità cittadina” dichiara il presidente Argentino Vincenzo del Gruppo volontari di Protezione Civile Arcobaleno “perché tutti siamo chiamati a rispondere con la bellezza del gesto, anche il più semplice, ma tale da poter dare un aiuto ai bambini della nostra città, che vivono in famiglie, che vittime della crisi non hanno grandi possibilità economiche”.

Di seguito pubblichiamo per esteso la lista dei beni che sarà possibile donare nella giornata di domenica

San Marco In Lamis, 24 maggio 2018

Ufficio Comunicazione Gruppo Volontari di Protezione Civile Arcobaleno

Lista beni:

Pannolini

Prodotti per igiene

Matite/pastelli

Penne

Vocabolari

Giocattoli

Prodotti per la cura del bambino

Culle/fasciatoio

Zaini/cartelle

Materiale per disegno tecnico

Abiti

Borse per cambi

Lenzuola/copertine

Grembiulini per la scuola

Passeggini