Redazione

San Marco in Lamis, giovedì 17 maggio 2018 - Oggetto: Segnalazione gravi disagi per ripetute interruzioni della erogazione di fornitura idrica sul territorio comunale. Diffida.  La presente per reclamare formalmente per i gravi inconvenienti sofferti dalla comunità del territorio che rappresento a motivo delle ripetute interruzioni della somministrazione di acqua, peraltro senza alcun preavviso. e che si protraggono per interi periodi di 3 - 4 giorni.

 Il conseguente disservizio generato presso le pubbliche e private utenze è causa di gravissimi disagi per l'eroga-none dei servizi pubblici essenziali (Scuole. Ospedale. Pronto Soccorso. Municipio. Caserma C.C.. Centro Anziani ecc.) e costituiscono motivo di profonda contrarietà oltre che di potenziale rischio per la pubblica igiene. Notevole è il disappunto della cittadinanza registrato dal sottoscritto nei confronti dell'operato della società distributrice di acqua.

Le attività economiche, gli artigiani. i laboratori, gli studi professionali, le attività commerciali e i cittadini tutti riferiscono di soffrire gravi pregiudizi economici direttamente ascrivibili alle predette interruzioni di fornitura idrica. Si ribadisce che, oltre l'evidente ed intuibile rischio per la salute e la sicurezza dei cittadini. la regolare erogazione idrica costituisce un servizio  pubblico insopprimibile.