Luigi Ciavarella
San Marco in Lamis, giovedì 3 maggio 2018 - Formato da Michela Parisi e Ylenia Mangiacotti, rispettivamente di San Marco in Lamis e San Giovanni Rotondo, il duo MIKYAMI ha ottenuto la finale alConcorso nazionale musicale “Umberto Giordano” di Foggia (Categoria Over) Si tratta di un prestigioso evento canoro presieduto quest’anno da Piero Pelù e da giurati altrettanto qualificati. L’importante traguardo è stato possibile grazie ai voti espressi a loro favore durante la giornata del 24 del mese scorso, ottenuti attraverso il metodo what’app, il cui numero ha inciso per metà sul totale dei consensi.
Il duo Mikyami ha raggiunto così un importante risultato personale che le vede proiettate verso un futuro di grandi soddisfazioni artistiche, che noi le auguriamo di tutto cuore. Al Concorso, giunto quest’anno alla decima edizione, il 10 maggio, esse presenteranno presso il teatro Giannone di Foggia il loro recente singolo dal titolo “Biancospino” (Video qui sotto), un brano di una bellezza straordinaria che sta riscuotendo un grande meritato successo sul web per i tanti punti di qualità, interpretative e compositive, che si apprezzano all’ascolto.
Il video è stato diretto da Matteo Fania con grande professionalità mentre l’attrice protagonista è la bella sangiovannese Marta De Cata, un volto molto suggestivo e in perfetta sintonia con la forza e il temperamento che la musica trasmette, augurandoci a questo punto (facendo i dovuti scongiuri) che diventi il punto d’inizio di una carriera folgorante per Michela e Ylenia. (LC) Fonte (http://sammarcopop.blogspot.it/)