Antonio Daniele
San Marco in Lamis, venerdì 20 aprile 2018 - Nell'ambito della festa patronale di S. Marco evangelista, lunedì 23 Aprile alle ore 19.30, nel suggestivo Vico della Palude, ci sarà la prima serata organizzata dal Comitato Festa Patronale. L'incontro vedrà la partecipazione straordinaria di don Antonio Coluccia, che intervistato da Antonio Bevilacqua e Carla Bonfitto, porterà la sua testimonianza nella lotta alla criminalità e al potere mafioso.
L'incontro sarà aperto dal concerto dei Frastuono che si esibiranno sui brani della musica italiana sui temi sociali. Con questa serata continua l'impegno della città a tenere vivo e alto la sensibilità ai temi della legalità e della lotta alla mafia dopo i tragici eventi dell'estate scorsa. Don Antonio Coluccia Da operaio a prete sotto scorta: don Antonio Coluccia „Nel 2000, giovanissimo operaio di un calzaturificio di Tricase, decise di cambiare completamente vita, per seguire l’improvvisa e grande vocazione: donarsi a Dio per aiutare gli ultimi, i sofferenti e gli emarginati.
Ha fondato nel 2012 l’opera Don Giustino Onlus, una comunità destinata a coloro che vivono ai margini ed attualmente opera alla periferia di Roma Nord, dove vive da anni. Non ha mai esitato ad aiutare i bisognosi, coinvolgendoli in attività rieducative e mettendo sempre faccia e cuore nella sua missione. Oggi, dopo essere stato minacciato di morte più volte, è sotto scorta per ragioni di sicurezza, ma va avanti più forte di prima.“