Movimento 5 Stelle ©

San Marco in Lamis, martedì 20 settembre 2016 - Il MoVimento 5 Stelle di San Marco in Lamis intende rispondere a "Cerino" in merito al video da lui pubblicato sulla sua pagina personale e all'articolo apparso su un sito locale, riguardo alla posizione assunta rispetto all'approvazione del bilancio. Prima di approfondire il merito della questione, vogliamo rispolverare l'analisi fatta durante la scorsa campagna elettorale dallo schieramento riconducibile ai consiglieri Potenza e Spagnoli che, politicamente parlando, ci consideravano utili (??) nella corsa a Palazzo Badiale, in quanto avremmo contribuito alla loro vittoria.

 Ricordo a tutti, inoltre, le voci malandrine che circolavano sulla nostra lista anche dai componenti della lista PER SAN MARCO: hanno fatto la lista per aiutare gli avversari, vogliono favorire l'amministrazione uscente. Ebbene, si faccia pace con il cervello. Delle due, se ne scelga una (https://www.sanmarcoinlamis.org/sito/dal-nostro-paese/2068-merla-cera-il-rovescio-della-stessa-medaglia).

Come al solito, il comune è in dissesto, si rimpallano reciprocamente le colpe, le strade sono impercorribili, non ci sono risorse, la circolare non si trova, ma ovviamente la colpa è del M5S che non ha mai amministrato!? Sia chiaro; il MoVimento 5 Stelle non risparmierà azioni forti ad ambo le parti, non fosse altro perché riteniamo responsabili politicamente del dissesto alcuni componenti della maggioranza di questa amministrazione e i componenti di quella precedente. E se San Marco è ridotta in queste condizioni qualcuno, o più di qualcuno, dovrebbe avere il CORAGGIO di prendere meno in giro il popolo con proclami di innocenza e fare un mea culpa pubblico; ma il CORAGGIO di fare questo i nostri politici locali non l'avranno MAI perché è facile nascondersi dietro... è colpa LORO!

Ciò che fa riflettere sono gli attacchi a orologeria che stiamo subendo dai nostri competitor politici. Non sarà perché abbiamo chiesto in fase di approvazione del bilancio come sono state spese le somme pari a più di €. 60.000 per le consulenze al Parco dei Dinosauri e che visioneremo i relativi documenti? O perché abbiamo preteso di sapere quanti e quali consiglieri sono compatibili alla carica? Che caso! Riguardo all'approvazione di bilancio, preme ricordare il particolare momento storico ed economico in cui versa il nostro paese e che, qualunque forma di contrapposizione meramente ideologica, non può giustificare da sola l'esercizio di una prerogativa (legittima) dell'opposizione, qual è quella di votare contro la maggioranza.

Abbiamo promesso ai nostri elettori e ai cittadini tutti che avremmo in ogni caso messo in campo azioni nel solo interesse della collettività. Non cè tempo per i meriti e gli onori, ma solo per i gesti di responsabilità affinché il paese esca prima possibile dalla morsa dei debiti. A leggere il bilancio - e mi rivolgo qui ai detrattori a tutti i costi, antagonisti e pseudo-attivisti da poltrona - non ci sono spese di investimento tali da giustificare una linea politica, ma entrate e uscite di "contenimento"; dunque, approvare o meno, è una scelta di coscienza e responsabilità. D'Altronde, anche a livello nazionale ci dicono che siamo di destra quando proponiamo soluzioni sull'immigrazione, di sinistra quando proponiamo il reddito di cittadinanza. Dobbiamo convivere con questo amaro destino.

A quanti accusano il MoVimento 5 Stelle di San Marco in Lamis di favorire l'una o l'altra parte, rispondiamo innanzitutto di andare a ripetizione (a qualcuno anche di grammatica!), poi di farsi un serio esame di coscienza per i gravi errori politici commessi che ci hanno condannato a un sacrificio pluriennale. Quanto all'attuale amministrazione, faccia attenzione alle determine e agli altri atti. Su questo sì, non faremo sconti. A riveder le stelle!!

 

© Riproduzione Riservata