Redazione

San Marco in lamis, martedì 29 dicembre 2015 - I Carabinieri della locale stazione hanno arrestato due topi di appartamento intenti a svaligiare un'abitazione.  L’anziana proprietaria di casa è in ospedale e loro ne approfittano per pianificare di svaligiarle la casa. Ma non hanno fatto i conti con i carabinieri che, di pattuglia in zona, li sorprendono sul fatto. E’ quanto accaduto a San Marco in Lamis, dove due persone sono state arrestate per tentato furto in aggravato in abitazione. Si tratta di Giovanni Tancredi, di 19 anni, e di Valerio Luciani, di 26, entrambi nullafacenti.

 I due si erano intrufolati all’interno di un’abitazione al piano rialzato di uno stabile del centro storico, la cui proprietaria era assente perché ricoverata all’ospedale di San Giovanni Rotondo. I due sapevano bene che la donna era fuori casa e, dopo aver scardinato la serratura della porta d’ingresso, si sono diretti verso la camera da letto, dove avevano smontato le testate antiche di un letto in ferro battuto e altre suppellettili.

Sono stati sorpresi dai militari mentre uscivano di casa, con gli oggetti trafugati in mano.Vistisi scoperti, hanno richiuso con forza la porta dell’appartamento per evitare l’ingresso ai militari che, con non poche difficoltà, sono riusciti ad accedervi, bloccando i due mentre cercavano di tagliare la corda attraverso una finestra. L’arresto è stato convalidato dal Tribunale di Foggia, che ha disposto per entrambi l’obbligo di presentazione giornaliera presso la locale stazione dei carabinieri. (fonte foggiatoday.it)