Redazione

San Marco in Lamis, martedì 19 novembre 2024 -  Pesante sconfitta per i ragazzi del presidente Aniello Calabrese sull'ostico campo del Borgorosso Molfetta. Nel miglior momento della stagione capitan Salerno e company subiscono una sonora sconfitta in quel di Molfetta. Troppi gli errori in tutte le zone del campo fatti registrare in questa gara mattutina e su un campo ancora inespugnato dall'Asd San Marco. Prestazione da dimenticare per i ragazzi di mister Iannacone apparsi sottotono sia fisicamente che mentalmente. Ma veniamo alla cronaca.

 

PRIMO TEMPO - Approccio alla gara ottimo per De Cesare e soci che già al primo minuto vedono Protino a tu per tu col portiere ospite che respinge sempre su Protino il quale pennella per Scanzano anticipato sotto porta. Sesto minuto ancora Protino tra le linee salta il diretto avversario, ma sbaglia l'assist per Cacchione in buona posizione. Al minuto undici Cacchione vola via sull'out e da posizione defilata calcia in porta trovando De Sentis pronto. Al quindicesimo minuto prima dormita generale in casa Asd San Marco. Da una rimessa laterale lunga, nasce un malinteso tra la retroguardia celeste granata e Hila, ne approfitta Caputi che insacca per il vantaggio locale. Reazione immediata per i nostri beniamini con Nardella dal limite, ma il suo tiro termina alto. Al ventesimo Cacchione dribbla due avversari ma non calcia da ottima posizione rendendo vana una buona azione d'attacco. Al minuto ventitre cross di Fiorentino per Protino che viene steso in area, per l'arbitro è rigore che Salerno realizza con freddezza. Nemmeno il tempo di esultare che Cubaj supera Dragano e cade, per l'arbitro è nuovamente rigore che Caputi realizza riportando in vantaggio i suoi. Al minuto trentasei rimessa laterale lunga di Pellegrini per Scanzano che di testa sfiora il palo. Poco prima dello scadere sull'asse Cacchione - Protino nasce una nuova opportunità non sfruttata adeguatamente. Termina così la prima frazione.
 
SECONDO TEMPO -  Inizio secondo tempo sulla falsa riga del primo con i ragazzi del dirigente storico a fare la partita e il Borgorosso a ripartire in contropiede. Al quinto minuto punizione di Menicozzo per Cacchione di testa, ma è superlativo l'intervento salva risultato di De Santis. All'undicesimo occasione Cacchione che vola via al diretto avversario, ma si allunga troppo la palla vanificando l'ennesima occasione. Al tredicesimo buona opportunità per Scanzano che manda al lato. Al diciassettesimo minuto gran tiro dalla distanza di Menicozzo e risposta di De Santis che devia in corner. Dal corner Protino serve ancora Menicozzo che manda di poco alto. Al minuto ventuno rimessa laterale di Pellegrini, mischia in area e palla che giunge a Menicozzo che di sinistro sfiora la traversa. Il pari sembra nell'aria, ma dopo due minuti la retroguardia celeste granata si fa trovare nuovamente impreparata e Caputi riparte in contropiede e insacca per il tre a uno. Dopo un giro di lancette Iannacone pennella per Salerno che al volo colpisce il palo, ma sulla respinta c'è Scanzano per il tap in vincente. Tre a due e partita ancora aperta. Al minuto ventisei su corner di Roselli, Caputi indisturbato insacca per il poker personale. Ci provano ancora Fiore e company, ma i locali si chiudono bene e trovano addirittura la quinta rete sempre con Caputi e sempre in contropiede al minuto trentasette. Al quarantesimo Fiore manda alto dalla distanza. Dopo due minuti Borgorosso pericoloso con Cubaj che manda alto da distanza ravvicinata. Allo scadere una punizione di Salerno si spegne alta sulla traversa. Termina così una gara nella quale l'Asd San Marco è apparsa stanca e disattenta, ha prodotto tanto, realizzato poco, ma concesso tantissimo. Prestazione da dimenticare per i nostri beniamini.
 
Mister Iannacone a fine gara:" ho detto ai ragazzi che oggi abbiamo preso una giornata di ferie. Troppe disattenzioni, troppa imprecisione sia nell'ultimo passaggio, sia nella finalizzazione che in fase difensiva. Qualcuno mi ha detto di dimenticare in fretta questa prestazione, invece io voglio ricordarla e la voglio ricordare a tutti i miei ragazzi. Facciamo tesoro e guardiamo avanti".