Redazione

Molfetta,  martedì 21 novembre 2023 - Prima vittoria in trasferta per i ragazzi del presidente Aniello Calabrese che si impongono sui padroni di casa per due reti a uno. Partita sempre sotto controllo, ma con brivido finale per un paio di mischie e tiri da fuori dei locali senza conseguenze. Bravi i ragazzi di mister Iannacone a sbloccare subito il risultato, poi ripresi da un gol carambolesco. Bene nella ripresa nella quale il rientrante bomber Salerno si procura un penalty che Trotta realizza. Poi sagra del gol sbagliato e rischio finale. Vittoria ampiamente meritata, vento in poppa e ora sotto con la capolista. Ma veniamo alla cronaca.

PRIMO TEMPO - Out Gatto Silvestri infortunato, Iannacone Michele e Menicozzo, si rivedono in panchina Salerno e Triggiani, stavolta disponibili per uno scorcio di gara. Mister Iannacone conferma la stessa squadra che ha battuto il Bisceglie posizionando Dragano, non al meglio, al posto dello squalificato Fiorentino. Disponibile solo dalla prossima gara la pantera senegalese Papa. Primi minuti e si capisce subito che capitan Colella e soci dovranno fare la partita per vincerla al cospetto di un avversario ostico e con ottimi elementi in squadra. Breve fase di studio fino al quattordicesimo minuto quando Colella pennella su De Cesare che mette in mezzo per Trotta il quale serve ad Azzarone la palla del vantaggio, seconda rete stagionale per il nostro talentuoso 2006. Al diciottesimo ancora punizione di Colella per la testa di Dragano che non imprime la forza necessaria depositando tra le braccia dell'ottimo portiere avversario. Dopo un minuto ancora Colella su punizione, ma il suo tiro è centrale.  Al minuto ventotto pareggio Molfetta, dopo una palla messa in mezzo, De Cesare rinvia colpendo un attaccante avversario e la palla termina in rete. Dopo tre minuti Trotta si mette in proprio, giunge al limite e calcia, ma il portiere para a terra. Al trentanovesimo ancora Trotta su punizione si vede respingere la conclusione dal portiere. Al minuto quarantaquattro corner di Colella per De Cesare che di testa manda alto. Termina così la prima frazione.

SECONDO TEMPO - Mister Iannacone ridisegna la squadra chiamando Salerno e Rossetti per gli ottimi Azzarone e Dragano per dare più peso all'attacco. La scelta premia i ragazzi che fin dai primi minuti trovano facilmente le soluzioni per poter tornare al gol. Al secondo minuto Trotta servito dal rientrante bomber Salerno si trova solo davanti al portiere, lo supera, ma perde l'attimo per concludere. l settimo punizione di Colella per la testa di Salerno che viene steso in area, rigore che Trotta con freddezza realizza. Sulle ali dell'entusiasmo Bevilacqua e soci creano numerose azioni d'attacco senza tuttavia realizzare il tris. Al sedicesimo Bevilacqua servito da Trotta calcia a botta sicura un rigore in movimento che il portiere para a terra. Al minuto ventisei gran palla di Salerno per Trotta che solo davanti al portiere sbaglia per eccesso di generosità dando la palla in mano al portiere. Dopo un minuto ci prova Cicerelli da fuori area, ma l'attento portiere locale para a terra.
Alla mezz'ora ancora Trotta da buona posizione manda al lato. Dopo tantissimi errori in fase realizzativa i locali prendono coraggio e iniziano a provarci soprattutto dalla distanza.
 
Numerose le palle che attraversano l'area celeste granata, ma sono monumentali i quattro difensori, Sicuro, Pellegrini, De Cesare e Rossetti guidati dall'eterno Antonio Coppola autore di tantissime uscite sventa minaccia.  Entra Coco e si rivede Triggiani per Bevilacqua e Trotta. Ultimi minuti di apprensione per qualche mischia di troppo in area celeste granata, ma tre punti importantissimi meritati.  Terzo risultato utile e seconda vittoria consecutiva e Domenica è sfida alla capolista Unione Calcio Bisceglie.
 
Le dichiarazioni del presidente Aniello Calabrese: "Non esistono partite facili in questa categoria e noi lo sappiamo bene. Bravi a non aver abbassato la guardia e bissato la vittoria di Domenica scorsa. Ogni partita deve essere una finale, a Bisceglie dobbiamo andare a recuperare il terreno perso perchè ne siamo capaci".
 
Mister Iannacone al termine della gara: "Non è mai facile vincere in questa categoria. Sono contento per i tre punti, per aver recuperato qualcuno anche se a metà servizio e per la solidità difensiva che rappresenta questa squadra. C'è tanto da lavorare in fase realizzativa e di rifinitura. Non credo ci siano tante squadre che fuori casa creano quanto noi, ma bisogna buttarla dentro. C'è tanto da lavorare. Domenica partita entusiasmante, una di quelle che piacciono a noi su un campo in cui nessuno ha ancora vinto in campionato. Ci proveremo".
 
 
 
 
* Risultati da tuttocampo.it