Comunicato Stampa

Torremaggiore, mercoledì 15 gennaio 2025 -  Nella giornata di martedì 7 gennaio, durante un pattugliamento in una zona agricola di Torremaggiore, la Polizia Locale ha intercettato un’autovettura abbandonata, risultata di provenienza furtiva. Grazie all’intervento tempestivo degli agenti, si è evitato che il veicolo venisse cannibalizzato e privato degli elementi elettronici e meccanici destinati alla vendita abusiva. L’auto è stata prontamente restituita al legittimo proprietario, il quale ha immediatamente sporto denuncia contro ignoti, consentendo così l’avvio di ulteriori indagini.

Negli ultimi mesi, l'incessante attività della Polizia Locale contro i reati ambientali, ha portato al rinvenimento di decine di mezzi rubati, spesso abbandonati e già cannibalizzati, con relative denunce contro ignoti presentate presso la Procura della Repubblica di Foggia. Si tratta di reati che non solo danneggiano i legittimi proprietari ma hanno anche un grave impatto ambientale. Il controllo del territorio rappresenta una priorità per la sicurezza e la serenità della nostra comunità e la Polizia Locale si conferma un presidio fondamentale, capace di operare con efficacia anche nelle aree rurali.

L’impegno quotidiano della Polizia Locale, supportata da agenti specializzati e strumenti in dotazione di ultima generazione, garantisce azioni di prevenzione e repressione, consentendo così una maggiore vivibilità del territorio, un sensibile miglioramento della sicurezza e della qualità della vita per gli agricoltori e per tutti i cittadini di Torremaggiore.

 

Emilio Di Pumpo Sindaco di Torremaggiore