Redazione
San Marco in Lamis, martedì 17 ottobre 2023 - Il numeroso, spettacolare pubblico celeste granata stava pregustando una sontuosa vittoria in rimonta al termine di un perfetto secondo tempo dei ragazzi del presidente Aniello Calabrese, ma l'eurogol del giovane Lasalandra ha gelato il "Tonino Parisi" chiudendo la contesa sul 2 a 2. Un pari che lascia tanto amaro in bocca a bomber Salerno e soci per aver lasciato due punti sul campo all'ultimo giro di lancetta. Ancora out Triggiani, si rivede in un scorcio di gara Dragano. Parte dalla panchina Salerno alle prese con una fastidiosa contrattura. Ma veniamo alla cronaca.
PRIMO TEMPO - Primo tempo avaro di emozioni con le due squadre che quasi si annullano a vicenda. Al quarto minuto Trotta ruba palla a Dinielli e serve Ricucci il cui tiro termina alto di poco. Al decimo Menicozzo ci prova dalla distanza costringendo Lagreca a rifuggiarsi in corner. Non ci sono grandi sussulti fino al minuto trentuno quando Suriano serve Andrisani il quale mette in mezzo per Bonanno per il vantaggio ospite. Reazione celeste granata sterile senza punte di riferimento. Termina così la prima frazione.
SECONDO TEMPO - Il secondo tempo Colella e company iniziano ad alzare il ritmo e a schiacciare gli avversari nella propria metà campo. Entra l'acciaccato bomber Salerno e il baby Petruccelli in porta ai quali seguiranno le forze fresche Pellegrini e il rientrante Dragano. Cicerelli, Menicozzo e Trotta inseriscono il turbo. Al minuto diciassette Bevilacqua vola via sulla destra e viene steso al limite dell'area. È la mattonella di Colella che insacca per il pari. Sulle ali dell'entusiasmo iniziano a brillare le manovre celeste granata. Al ventesimo Bevilacqua da buona posizione calcia fuori di poco. Al minuto ventisei il meritato vantaggio. Bevilacqua serve Trotta che entra in area e offre un cioccolatino a bomber Salerno il quale di testa realizza il sorpasso e la sua centesima rete con l'Asd San Marco. Al trentesimo proteste veementi dei campioni celeste granata all'indirizzo del primo assistente dell'arbitro per un inesistente offside fischiato a Trotta tutto solo davanti al portiere. Al minuto trentacinque Bevilacqua vola via in contropiede, ma sbaglia il passaggio per Trotta vanificando un 2 contro uno. Partita sotto controllo negli ultimi minuti. Gli ospiti provano qualche conclusione dalla distanza senza mai impensierire Petruccelli. Saranno inspiegabilmente otto i minuti di recupero. Al minuto 96 la doccia fredda. Palla lunga di Mazzilli per Colangione che scarica su Lasalandra il quale realizza il gol della Domenica con una gran conclusione all'incrocio dei pali. Non c'è più tempo e la contesa termina così. Tanta amarezza alla fine tra i ragazzi che meritavano certamente i tre punti.
Le dichiarazioni del D.S Ursitti a fine gara: "Raccogliamo molto meno di quanto seminiamo. Nulla da rimproverare, la squadra c'è e stiamo recuperando un pò di ragazzi. Gli episodi in questo momento ci condannano, ma non può essere sempre così. Sul loro gol c'è fallo su Bevilacqua. Trotta sul 2 a 1 è stato fermato dal primo assistente davanti al portiere, ma non era assolutamente fuorigioco. Alla fine sono stati inspiegabilmete concessi otto minuti di recupero, veramente tanti per le poche interruzioni viste. E poi quel tiro della Domenica allo scadere. In questo momento gira male, ma vedo la squadra viva che gioca alla pari contro tutti. I risultati arriveranno sono molto fiducioso. Un abbraccio a tutti i nostri tifosi che ieri, uniti, hanno sostenuto i ragazzi in ogni momento della gara".
Mister Iannacone a fine gara: "Campionato più difficile dell'anno scorso, noi con qualche difficoltà in questo momento, ma con una grande voglia di superarle. C'è rammarico per una vittoria sfumata alla fine, ma piangersi addosso non serve a nulla, unica strada da percorrere è il lavoro sul campo".
* Numeri da tuttocampo.it