Redazione

San Marco in Lamis, martedì 19 settembre 2023 -  Prima gara al "Tonino Parisi" per i ragazzi del presidente Aniello Calabrese. L'Asd San Marco priva di Triggiani, Pellegrini, Dragano e Coco e con Trotta in campo non al meglio riesce a battere con merito una signora squadra giunta a San Marco col chiaro intento di portar via punti preziosi. Rientra capitan Salerno al centro dell'attacco supportato, a sorpresa, dal giovanissimo Azzarone classe 2006, ottima la sua prova. Primo tempo ad altissima velocità mentre nel secondo il prevedibile calo fisico delle due squadre anche per il gran caldo. Ma veniamo alla cronaca.

 PRIMO TEMPO

Dopo pochi minuti Menicozzo e Colella conquistano immediatamente la mediana e iniziano a comandare il gioco. Manovre veloci e brillanti per l'undici celeste granata che nei primi tre minuti si presentano un paio di volte dalle parti del portiere Colagrande. Prima Trotta su assist di un imprendibile Bevilacqua viene pescato in offside e poi Salerno impegna Colagrande dal limite dell'area. Non restano a guardare gli ospiti e al quarto minuto Sisto pennella per Manzari che di testa manda al lato di poco. Al decimo Colella serve Menicozzo che controlla e prova il gran gol dalla distanza ma la palla termina di poco sulla traversa. Alzano il ritmo Cicerelli, Ricucci, De Cesare e Fiorentino schiacciando gli avversari nella propria metà campo. Al diciannovesimo minuto gran palla di Trotta per Bevilacqua che entra in area e viene steso, è rigore. Dal dischetto bomber Salerno porta in vantaggio i suoi. Sulle ali dell'entusiasmo provano a chiudere subito la contesa i nostri beniamini. Al venticinquesimo corner di Trotta per Colella che raddoppia con un gran tiro. Alla mezz'ora un colpo di testa di Salerno diretto in porta viene respinto. Dopo cinque minuti Cicerelli ci prova da fuori ma il suo tiro termina sul fondo. Al minuto quarantasei su corner di Colella, Salerno di testa sfiora la traversa. Allo scadere del primo tempo Sisto trova il jolly con una gran punizione dal limite e accorcia le distanze.
 
SECONDO TEMPO
Cala vistosamente il ritmo nel secondo tempo tuttavia gli ospiti, rinvigoriti dalla rete allo scadere del primo tempo, si alzano alla ricerca del pari conquistando il pallino del gioco. La retroguardia celeste granata guidata dall'intramontabile De Cesare non concede nulla. Alla mezz'ora Bevilacqua vola via in contropiede supera il diretto avversario, ma in condizioni di equilibrio precario non riesce ad imprimere forza al tiro che si spegne tra le mani del portiere. Dopo cinque minuti Manzari su punizione dal limite colpisce il palo esterno. Scampato il pericolo Trotta e soci ripartono all'attacco e a sette minuti dal termine Bevilacqua conquista una punizione dai trentacinque metri. Sulla palla lo specialista Colella che insacca all'incrocio dei pali per il definitivo 3 a 1. Termina così la prima partita di campionato al "Tonino Parisi" tra gli applausi del numeroso pubblico locale e ospite per i protagonisti e per i nostri ANGELI sempre presenti. Buona la prima.
 
Le dichiarazioni di mister Iannacone a fine gara: "L'ho detto in settimana e lo ribadirò sempre, questo gruppo ha grandi valori che vanno oltre il calcio, valori che consentiranno loro di superare le difficoltà. Siamo arrivati a questa gara con pochissime soluzioni, quattro assenze in un organico di diciannove calciatori, di cui alcuni ancora non pronti e tre portieri. La disponibilità dei ragazzi di giocare anche in ruoli non abituali è stata fondamentale. Riportato in campo l'atteggiamento del secondo tempo di Giovedì. Ora abbiamo una settimana per recuperare energie e uomini. Siamo in crescita".
VITTORIA DEDICATA A GIOVANNI PIRRO
 
 
 
 
 
 
 * risultati e classifica da tuttocampo.it