Redazione

San Marco in Lamis, martedì 20 dicembre 2022 -  Vittoria di misura per i ragazzi dello storico dirigente Matteo Fredoni ottenuta alla mezz'ora del secondo tempo grazie ad un penalty trasformato dallo specialista Salerno. Continua il momento magico in casa Asd San Marco che nelle ultime cinque gare ha collezionato quattro vittorie ed un pareggio. Tredici punti che tirano fuori dalla zona calda della classifica i ragazzi del presidente Aniello Calabrese e consentono di guardare con più serenità al futuro.

Entusiasmo alle stelle per il dott. Mario Squeo, amministratore delegato dell'azienda Powerteam, che alla cena prenatalizia dell'Asd San Marco ha invitato tutti ad alzare l'asticella perchè con questa organizzazione tutto è possibile. Un'altra gran bella Domenica vissuta insieme ai numerosi supporters celeste granata e ai ragazzi della Curva Skikki per chiudere col botto un 2022 colmo di emozioni. Cronaca della gara.

PRIMO TEMPO - Partita bloccata con pochissime occasioni da rete da ambedue le parti. Primo tempo giocato molto a centrocampo con le due squadre che si sono annullate a vicenda. Sono state registrate un paio di palle inattive velenose di Colella non sfruttate adeguatamente da Salerno e Caruso e qualche timida azione d'attacco degli ospiti magistralmente controllate da un'insuperabile difesa che non prende gol da quattrocento minuti.
 
SECONDO TEMPO - Nel secondo tempo i ragazzi di mister Iannacone iniziano a premere sull'acceleratore, ma gli ospiti si difendono bene. Al minuto ventisette corner di Colella per Caruso che di testa manda di poco al lato. Alla mezz'ora Caruso viene steso al limite dell'area. Sulla battuta si presenta Ruggieri che calcia bene, ma la palla viene respinta con il braccio da un difensore ospite per un sacrosanto rigore che l'arbitro tempestivamente fischia. Sulla palla si presenta lo specialista Salerno che insacca sotto la traversa per la gioia del popolo celeste granata.Capitan Gernone e soci accusano il colpo e tentano una timida reazione senza tuttavia impensierire Silvestri. In contropiede Grifa e company potrebbero chiudere la gara, ma spesso si sbaglia l'ultimo passaggio consentendo ai difensori avversari di recuperare. A cinque minuti dal termine Coco raddoppia, ma l'arbitro annulla su segnalazione del primo assistente per dubbio offside. I campioni celeste granata riescono a difendere il vantaggio fino al triplice fischio senza rischiare nulla. Incontenibile la gioia dei tifosi dopo il triplice fischio. Una partita tosta, uno scontro diretto che bisognava solo vincere e così è stato. Con questa Asd San Marco sognare si può. Nuovo appuntamento l'8 Gennaio in quel di Trani.
 
Le dichiarazioni del presidente Aniello Calabrese: "Partita preparata benissimo contro un avversario molto difficile da battere. Il mister lo aveva detto in settimana che quella col Polimnia sarebbe stata una gara complicatissima e così è stato. La nostra squadra invece è matura, sa quello che vuole e come andare a prenderselo. Un'altra grande vittoria che ci farà fare un Natale molto sereno, la stessa serenità che auguro a quanti ci vogliono bene e ci aiutano a portare avanti questo meraviglioso progetto".
 
IL D.S. Ezio Ursitti a fine gara: "Mi impressiona sempre di più il livello di attenzione dei ragazzi. Non ci sono sbavature e tutto quello che fanno è straordinario. C'è un grandissimo lavoro dietro che oggi sta portando i frutti. Penso che questa squadra possa realmente battere chiunque. Ora godiamoci il meritato riposo, ma poi nuovamente tutti sul pezzo perchè ha ragione il Dott. Squeo, l'asticella si può alzare, io ci credo".
 
 
* - Numeri da tuttocampo.it