Redazione

San Marco in Lamis, mercoledì 23 novembre 2022 -  Torna la vittoria in casa Asd San Marco contro il Borgorosso Molfetta, squadra rivelazione del campionato. Sotto lo sguardo attento dell'amministratore delegato di Powerteam Group, il dott.Mario Squeo, sponsor ufficiale Asd San Marco, i ragazzi sfoderano una prestazione di grande cuore e determinazione meritando i tre punti. La pioggia copiosa e il freddo pungente non hanno intimorito i supporters celeste granata onnipresenti sulla tribuna del "Tonino Parisi", tirato a nuovo dai nostri preziosi addetti ai lavori. Sono bastati due calci piazzati per avere la meglio sui quotati avversari, ma veniamo alla cronaca.

 

PRIMO TEMPO Mister Iannacone si affida ai rientranti capitan Augelli e Fiorentino in difesa, schiera Coco dietro la coppia Salerno - Caruso, confermati in mediana Menicozzo, Colella e Grifa. Al primo minuto Menicozzo su punizione dal limite manda di poco fuori. Al ventiduesimo un tiro cross di Coco termina al lato. Dopo un buon avvio gli ospiti si affacciano dalle parti di Silvestri con un paio di conclusioni dalla distanza di Vitale e Ventura che non impensieriscono l'estremo difensore locale. Al ventisettesimo minuto ci prova Dragano al volo da fuori area sfiorando l'incrocio dei pali. Alla mezz'ora azione spettacolare dei celeste granata che portano al cross capitan Augelli per la testa di Caruso che da ottima posizione manda alto. Il gol è nell'aria e puntuale giunge al minuto trentaquattro. Coco riceve al limite e viene steso. Sulla battuta si presenta lo specialista Colella che insacca con dedica speciale all'indimenticabile compagno di squadra e amico di tante battaglie Rocco Augelli. Accade ben poco fino al duplice fischio e si rientra negli spogliatoi con l'Asd San Marco in vantaggio.
 
SECONDO TEMPO I ragazzi di mister Iannacone rientrano in campo decisi a chiudere subito la contesa e si riversano nella metà campo ospite. Al primo minuto rigore in movimento di Coco parato da De Santis. Al quarto minuto Caruso, servito da un ottimo Salerno, vola via tutto solo davanti al portiere, ma tarda la conclusione e si fa anticipare. Al decimo minuto doccia fredda. Sull'unica occasione degli ospiti Ventura è bravo ad insaccare a pochi passi da Silvestri. Non accusano il colpo Colella e company che riprendono a giocare da squadra senza scomporsi. Dopo un minuto Caruso lavora bene una palla in area e calcia fuori di poco. Al minuto ventitre punizione velenosa di Colella che De Santis smanaccia sulla traversa. Alla mezz'ora entra Albano per Coco e dopo pochi secondi, servito da Menicozzo, si presenta solo davanti a De Santis che lo stende in area. Rigore e ammonizione per l'estremo difensore ospite. Sulla palla si presenta bomber Salerno che realizza con freddezza. Sale il nervosismo tra gli ospiti. Dopo due minuti viene espulso un difensore per proteste a cui fa seguito il mister ospite. A cinque dal termine il Borgorosso resta in nove perchè un proprio attaccante tirava una gomitata a Colella a gioco fermo. Non accade più nulla al "Tonino Parisi", solo applausi scroscianti e convinti per una squadra che tra mille difficoltà è riuscita a tornare alla vittoria, che fa ben sperare per il futuro. E ora prepariamoci per andare a sfidare la capolista Corato a domicilio.
 
Le dichiarazioni del D.S. Ezio Ursitti a fine gara: "Una gara molto ben giocata da parte di tutti. Vittoria meritata e ossigeno puro in un momento particolare della stagione. È stata una settimana perfetta, prima il benvenuto al dott. Mario Squeo, che saluto ancora, il quale sta dando continuità ad uno straordinario progetto nato il 2012 e poi il ritorno alla vittoria. Avanti così".
 
Mister Iannacone a fine gara: "Quando qualcosa non arriva non bisogna abbattersi oppure evidenziare ciò che non va, ma migliorare quello che sappiamo fare. Ho detto ai ragazzi che, a prescindere dai momenti di difficoltà che stiamo vivendo, bisogna essere positivi, guardare avanti con fiducia in sè stessi e in quello che si sta facendo. No a musi lunghi, no a depressioni ingiustificate, solo spirito positivo. Serenità è questa la medicina, è così nella vita e lo è anche nel calcio. Vittoria cercata e voluta fortemente. Un plauso a tutti i collaboratori e dirigenti Asd San Marco che si adoperano costantemente per non farci mancare nulla. Queste persone rappresentano una base solidissima sulla quale poggia l'intero progetto Asd San Marco".
 
 
 
 
*N.B:  Numeri da tuttocampo.it