Redazione

San Marco in Lamis, martedì 12 ottobre 2021 -  Uno a due il risultato finale maturato al minuto novanta per la gioia degli ospiti. Non basta un grande cuore ai ragazzi del presidente Aniello Calabrese per muovere la classifica. Al cospetto di una squadra in un ottimo momento di forma mister Iannacone si presenta con un organico ancora estremamente rimaneggiato. Fuori capitan Augelli, Moussa, Musco, Nardella, Viola e Salcone, l'undici sceso in campo si porta in vantaggio con un gran gol su punizione di bomber Ruggieri da distanza siderale intorno alla mezz'ora.

Il San Severo reagisce con un colpo di testa di Garcia che si stampa sul palo. Un primo tempo avaro di occasioni da rete termina con i padroni di casa in vantaggio. Al rientro in campo gli ospiti provano ad aumentare il ritmo, ma non succede nulla durante i primi quindici minuti. Al diciottesimo infortunio per uno dei miglior in campo Cercone rilevato dall'acciaccato Paolo Augelli anch'egli costretto ad abbandonare nuovamente il campo dopo soli sette minuti. Ne approfittano gli ospiti che continuano l'avanzata per superare il muro celeste granata e al ventesimo minuto trovano il pari con Garcia di testa. Provano a reggere le sortite offensive degli ospiti De Cesare e soci, ma capitolano al novantesimo quando da un errato disimpegno la palla giunge a De Vivo che dalla lunga distanza trova il gol della Domenica. Termina così una gara in cui il grande cuore celeste granata non è bastato a colmare le pesantissime assenze per infortuni ad un organico già striminzito.

Tra i migliori in campo il 2005 Grifa schierato da mister Iannacone fin dal primo minuto. La strada è lunga e il cuore celeste granata continuerà a battere forte. Le dichiarazioni del presidente Aniello Calabrese a fine gara: "In questa prima parte di campionato siamo veramente pochi e mancano proprio giocatori di ruolo, giochiamo senza attaccanti avendo solo Ruggieri, ma veramente troppo solo. Nonostante tutto il mister con i ragazzi sono riusciti ad affilare le poche armi a disposizione e per settanta minuti erano in vantaggio. Gli infortuni a Cercone e Augelli hanno dato il via libera alla vittoria del San Severo. I ragazzi hanno combattuto una guerra impari in questo momento e lo hanno fatto con grande cuore al cospetto di una delle squadre più in forma del momento. Siamo sul mercato, e in questo momento di emergenza convincerò la vecchia guardia a scendere in campo nuovamente, almeno in questo periodo di necessità. Nardella e mister Iannacone possono dare ancora qualcosa e mi auguro si convincano.
 
Per quanto riguarda alcune frasi sconce lette sui vari siti del San Severo voglio rispondere solo dicendo che a noi piace costruire rapporti importanti con tutte le Società del circondario e non solo e non ci viene mai di commentare le vicende di altre Società. Evidentemente qualcuno a San Severo è abituato a fare altro, ma, quello che ho letto si commenta da solo e non merita nessuna risposta. Noi siamo l'Asd San Marco, una piccola e umile realtà che continuerà a stupire la propria gente, con impegno e serietà e tanto ci basta".
 
Le parole di Mister Iannacone: "In questo momento siamo numericamente pochi, diversi sono gli acciaccati e anche in gara ho perso qualcuno. I ragazzi hanno dato il massimo e lottato fino all'ultimo istante nonostante le notevoli difficoltà che si sono presentate in gara. Loro stanno bene e sono stati bravi ad approfittare delle nostre difficoltà. Sulle dichiarazioni del presidente Dino Marino, che stimo, riguardo Juniores e quant'altro, preferisco evidenziare che per l'ennesima volta sono stati accolti con sportività ed educazione e la nostra gente si è complimentata con la sua squadra. Ognuno ha il suo modo di fare. Noi siamo questi e lo saremo sempre".