Redazione

San Marco in Lamis, domenica 13 settembre 2015 - È iniziato il conto alla rovescia, mancano solo poche ore, e una squadra della nostra San Marco disputerá la prima partita di un campionato di Promozione, dopo oltre trent'anni. Sale l'adrenalina in città, la gente inizia a sentire l'evento e a prepararsi per Cerignola con lo sguardo intimorito di chi sa che andremo ad affrontare un gigante; ma allo stesso tempo felice perché lo farà all'interno di uno stadio straordinario che forse più di tutti sintetizza il salto di categoria.

 Non è nella pelle il presidente Martino, visibilmente commosso per questo appuntamento con la storia: "Sono ancora incredulo per tutto quello che in pochissimo tempo abbiamo realizzato, merito di ogni persona che ha contribuito alla realizzazione di questo sogno, direttamente e indirettamente.  Sono molto curioso di vedere i miei ragazzi misurarsi con squadre blasonate e giocatori che hanno militato anche in squadre professionistiche. Per parecchi di noi sarà la prima volta. Da loro mi aspetto grande impegno e professionalità.

Siamo consapevoli che ogni domenica ci confronteremo con club molto più esperti e blasonati di noi, ma il bello è proprio questo. L'obiettivo è quello di preparare le gare di volta in volta e tirare le somme a fine anno. Ovviamente mantenere la categoria sarebbe già un bel traguardo, in attesa di far crescere il settore giovanile. Ai ragazzi dico di lavorare bene e con serenità durante gli allenamenti, così facendo sicuramente qualche piccola soddisfazione ce la toglieremo anche quest'anno. Al mister Iannacone, autore di tre promozioni consecutive, di trasmettere al gruppo il massimo, esattamente così come ha fatto finora grazie alla sua esperienza".