Redazione

San Marco in Lamis, martedì 17 dicembre 2019 - Alla fine le due compagini si dividono la posta in palio, 1 a 1 il risultato, dopo aver dato vita ad una gara bella e avvincente dinanzi al pubblico delle grandi occasioni. Ad impreziosire il match l'ennesima iniziativa celeste granata parallela alla gara, la presentazione del "Panterrone" del Maestro Antonio Cera di Forno Sammarco quale Eccellenza del territorio.

 

PRIMO TEMPO

Assenza pesante in casa Asd San Marco con la squalifica di Paolo Augelli e la partenza in settimana di Salcone. Dopo una lunga fase di studio al minuto venticinque Di Rito prova il tiro dal limite che termina al lato. Al trentesimo Quitadamo dal limite ha la palla buona per colpire, ma preferisce servire Quaresimale che mette in mezzo costringendo la difesa ospite ad un difficile intervento. Dopo due minuti Amodio parte dalla trequarti palla al piede supera due avversari e piazza all'incrocio dei pali per il vantaggio martinese. Al minuto quarantatre Menicozzo, migliore in campo, recupera palla al limite dell'area, la cede a Quaresimale che crossa dalla sinistra per Salerno il cui tiro debole viene parato dal portiere. Termina così la prima frazione.

SECONDO TEMPO

Nel secondo tempo partono subito forte i ragazzi di mister Iannacone con il nuovo innesto Molenda, Coco in regia e Viola basso destra. Dopo soli tre minuti Coco sventaglia per Molenda che supera il diretto avversario e mette in mezzo per Grasso il quale scarica su Menicozzo che insacca sotto la traversa. Partita subito ripresa e ritmi altissimi. Al sessantesimo grande intervento del numero uno locale Ruznic che si distende sulla sua destra e manda in corner un tiro ravvicinato di Di Rito. Dopo pochi minuti un imprendibile Quitadamo mette al centro per Molenda che di testa manda di poco al lato. A quindici minuti dal termine Delgado sbaglia da pochi metri. Continua su ritmi incessanti la gara che tutte e due provano a vincere. Al settantasettesimo Quitadamo vola via sulla sinistra, arriva sul fondo e scarica per Molenda al centro dell'area ma il fantasista di San Giovanni Rotondo perde il tempo giusto per calciare un rigore in movimento. All'ottantesimo Di Rito si libera dal limite dell'area ma la palla finisce di poco alta. A cinque da termine Mummolo dalla destra entra in velocità in area di rigore e a tu per tu con Ruznic spara alto. Si conclude sull'uno a uno una partita bella e ricca di emozioni tra gli applausi dei protagonisti al pubblico presente ricambiato con entusiasmo.

Le dichiarazioni del presidente Aniello Calabrese a fine gara: "È stata un'altra bellissima giornata di sport per San Marco oltre che una gran bella gara. Il Martina è una delle migliori squadre del campionato e noi siamo riusciti a tenere botta nonostante le difficoltà del momento. Domenica inizieremo il girone di ritorno e spero di vedere ancora più gente al campo per sostenere i nostri ragazzi".

Le parole di mister Iannacone: "Un buon punto contro una grande squadra. Mi è piaciuto l'atteggiamento dei ragazzi e l'adattamento a ruoli diversi di alcuni. Nelle difficoltà ognuno deve dare il 300%, il 100% non basta".