Redazione
Foggia, lunedì 31 marzo 2025 - Mi rivolgo a voi con gratitudine e determinazione, perché è grazie al vostro supporto che possiamo davvero fare la differenza nella nostra comunità. Cari Colleghi, cari Elettori RSU dell’Asl di Foggia, mi rivolgo a voi con gratitudine e determinazione, perché è grazie al vostro supporto che possiamo davvero fare la differenza nella nostra comunità. Vogliamo affrontare insieme le sfide che ci attendono e costruire un futuro migliore per tutti noi. Gli Infermieri, i Fisioterapisti, le Ostetriche, i Tecnici Sanitari, gli OSS e tutti i professionisti sanitari dell’ASL di Foggia hanno sempre più bisogno di essere supportati e guidati da sindacalisti competenti e che non prendano continuamente in giro i Colleghi (dopo il voto sono sempre spariti e si sono rifatti vivi solo adesso).
In questi anni, ho avuto l’onore di servire la nostra comunità professionale, la nostra Azienda Sanitaria e di ascoltare giorno per giorno le vostre preoccupazioni, le vostre idee e i vostri sogni. Ogni conversazione, ogni incontro ha arricchito la mia visione e mi ha spinto a lavorare con impegno per rappresentarvi al meglio, anche se è questa la prima volta che scendo direttamente in campo. Le vostre esigenze sono il cuore della mia candidatura, e il mio obiettivo è ascoltarvi e tradurre le vostre richieste in azioni concrete. Per continuare ad esserci al fianco ho scelto i compagni e gli amici della FP CGIL, sindacato solido e dinamico, da sempre attento alle esigenze dei lavoratori della ASL di Foggia. Viviamo in tempi complessi, e le sfide che ci troviamo ad affrontare richiedono leadership, trasparenza e impegno.
Sono convinto che, unendo le forze, possiamo affrontare le difficoltà e raggiungere traguardi importanti, dalla formazione e l’istruzione, all’occupazione, alla sostenibilità ambientale e alla salute. Il mio piano è chiaro: lavorerò affinché ogni voce sia ascoltata, affinché ogni collega possa sentirsi parte attiva del processo decisionale. Insieme, possiamo dare vita a nuove iniziative, sostenere le nostre imprese problematiche aziendali e perché no investire nel futuro dei nostri colleghi più giovani. Vi invito a partecipare attivamente a questo percorso. Le vostre opinioni sono fondamentali, e sono qui per ascoltarvi. Insieme, possiamo costruire una comunità professionale più forte, più inclusiva e condividere un futuro di benessere e opportunità per tutti. Il giorno delle elezioni (14, 15 e 16 aprile 2025), ogni voto conta. Sono pronto a lavorare con passione e dedizione, ma ho bisogno del vostro sostegno. Insieme, possiamo fare la differenza. Grazie per la vostra attenzione e per la vostra fiducia.