Redazione
Capitanata, mercoledì 19 agosto 2015 - Archiviata la 29° Maratonina dei 2 colli, disputatasi come da tradizione domenica 16 agosto, per il podismo foggiano è in programma un doppio appuntamento, con due gare di diverse distanze che vedranno arrivare in provincia podisti da tutta Italia. Si comincia giovedi 20 agosto con la "6 ore Stop a Mezzanotte" in programma a Cagnano Varano, in programma 5 gare, la 10 km la mezza maratona, la maratona e la 6 ore, al via ci saranno tra gli altri Alberico di Cecco e Dario Santoro.
La manifestazione organizzata dal GS Stracagnano è inserita nel programma estivo voluto dall'amministrazione comunale di Cagnano Varano, e vedrà gli atleti impegnati su un circuito cittadino da ripetere più volte a seconda della distanza da percorrere. L'altro appuntamento è a Deliceto domenica 23 agosto, con la Corsa dei Santi, Deliceto - Consolazione, gara di 10 km, il percorso inizialmente cittadino si snoderà lungo le principali strade cittadine, per poi proseguire in direzione del Santuario di Santa Maria della Consolazione dove è posto il giro di boa per ritornare a Deliceto.
La gara voluta dal Comune di Deliceto, con la collaborazione tecnica dell'ASD I Podisti di Capitanata. Anche per la corsa dei Santi al via ci saranno atleti di livello nazionale. Dopo la gara è in programma il pasta party con una grigliata di salsiccia. Entrambe le gare rappresentano una ghiotta occasione per scoprire il territorio foggiano, unendo lo sport alla promozione del territorio. Non resta che mettere le scarpette e partire.